Solitudine

6
459

Ubriacati solitudine!
Bevi dalla tua coppa
di cristallo e
Addormentati con i gomiti
Sulle mie tempie.

Ti cambierò il bicchiere
Te, il mio sogno
Dove mi sembra
di non essere mai andata
O forse mai tornata…
Mi cerco e mi ritrovo
al solito bivio
Dove mio padre mi lasciò
per la prima volta
Con gli occhi spalancati sul futuro.

Articolo precedenteRacconta la tua storia italiana
Articolo successivoPuò un’identità sconosciuta appartenerci?
Manuela Pana

Manuela Pana è nata a Timisoara, in Romania. Nel 1992 subito dopo aver preso il diploma di maturita’ linguistica si trasferisce a Firenze continuando gli studi presso L’ Ateneo fiorentino. Ha al proprio attivo diversi scritti inediti inerenti alla narrativa ed alla poesia in corso di pubblicazione.
2009

Interessi: …tutto ciò che riesce a soffermare lo sguardo dell’anima emozionandomi profondamente.

Mi piace descrivermi così atraverso i miei versi semplici:

“I miei pensieri d’inchiostro
Sono come una nuova lingua
Come un modo di dire,
Una nuova espressione
Nell’umilta’ del silenzio…”

Nel mio piccolo ho accolto e dato ascolto alle sensazioni che lasceranno traccia nel grande libro della vita attraverso le parole, che non sempre potranno trasmettere o descrivere l’intenso vissuto, provato, sentito.
Non racconterò forse niente di ciò che non sia stato già detto o scritto. Amare, come scrivere, è un po’ come “il solito” ma sempre diverso.
Il bello sta nel saper assaporare l’emozione colta nell’effimero attimo fuggente.

6 Commenti

  1. Ciao Manuela,
    grazie per i complimenti che mi fai per la mia poesia “La sintonia dei cuori”! Ho letto la tua poesia “Solitudine”, ed è veramente molto bella. La sento molto mia! 😉 Mi fai sapere qualcosa di più sulla tua raccolta?
    A presto,
    Pasqualino

    • Caro Pasqualino, scusami per il ritardo della risposta ma ho subito un intervento chirurgico che mi ha messo ko per un pò di tempo. Sono molto contenta che ti è piaciuta la mia poesia. Per quello che riguarda la mia raccolta ancora non è pronta ma ho l’ intenzione entro l’ anno di pubblicare il mio primo libro. Ti farò avere notizie non appena sarà pronto. Per adesso inserirsco di tanto in tanto qualche poesia che potrai leggere nella sezione “pubblicato dagli autori “. Mi farà piacere leggerti se eventualmente te hai già pubblicato qualcosa. Anche a me piace la tua stesura in versi dove mi sono ritrovata moltissimo. A presto Manuela

  2. Grazie Marisa, sei una donna splendida…spero che il tuo augurio un giorno possa diventare realtà , il giorno in cui non verseò più da bere e lascerò scivolare la coppa sulla scia di un tempo dimenticato …Un abbraccio Manuela

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine