Il Blog degli Autori

Il primo, l’unico, il vero Blog degli Autori dagli albori della Blogosfera!

Il Blog degli Autori è la Casa degli Autori creata da Manuale di Mari per accogliere tutti coloro i quali amano scrivere e leggere, pubblicare e recensire libri, creare blog e siti letterari e desiderano incontrarsi in un blog collettivo per presentare a un pubblico più ampio le proprie opere e recensioni.

Il Blog ha avuto subito un grande successo ed ha coinvolto nel corso degli anni moltissimi autori e blogger, tanto da meritare l’attenzione del mondo della cultura e, nel corso del 2008, l’assegnazione del prestigioso Premio Speciale “Il Molinello” per la diffusione della letteratura nel web.

Nello stesso anno il Blog degli Autori è diventato il Blog ufficiale del Portale letterario Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web – www.manualedimari.it – diretto da Nicla Morletti.

Nel corso di questi anni il Blog degli Autori ha raccolto diverse migliaia di post e più di ventimila commenti e pertanto, date le sue dimensioni, ha richiesto un impegno crescente di risorse per la sua amministrazione e per l’infrastruttura di hosting che lo ospita.

Dal 2024, abbiamo riservato la partecipazione gratuita al Blog degli Autori ai lettori che fanno parte del Comitato dei Lettori di Manuale di Mari.

Gli autori che vogliono creare i loro blog e pubblicare nel Blog degli Autori post relativi ai loro libri e ai loro eventi hanno invece due opzioni:
– partecipare alla Fiera dei Libri Online, organizzata dal Portale letterario Manuale di Mari, sottoscrivendo il Piano di adesione Fiera FULL VIP;
– versare un contributo annuale di Euro 60,00.

Autori e lettori possono pubblicare nel Blog degli Autori massimo un post alla settimana con i seguenti contenuti:
poesie, racconti e brevi estratti di opere di narrativa e saggistica;
articoli informativi sulla pubblicazione di nuovi libri e su eventi relativi al mondo dei libri, della letteratura e di tutte le attività artistiche.

La registrazione dell’account per pubblicare nel Blog degli Autori è curata direttamente dalla Redazione del Portale Manuale di Mari che comunica agli interessati le modalità per creare e seguire il loro blog.

Per richiedere la registrazione del tuo account, contatta la Redazione del Portale Manuale di Mari.

Se sei già registrato esegui il login per proporre le tue opere. Se non ricordi la password puoi generarne una nuova utilizzando il tuo nome utente o il tuo indirizzo email.