Fiera dei Libri on line

FIERA DEI LIBRI ON LINE
Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario
diretto da Nicla Morletti

MANUALE DI MARI
Poesia e letteratura nei mari del web
www.manualedimari.it

La Fiera dei Libri on line nasce nel 2009 da una idea dei fondatori del Portale Manuale di MariRobert, uno dei primi blogger italiani, creatore del Blog Manuale di Mari e del Blog degli Autori, e Nicla Morletti, giornalista, scrittrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.

L’obiettivo era creare un evento che potesse favorire attraverso il web l’incontro tra autori e lettori e promuovere così più rapidamente la conoscenza e la lettura di tanti libri che, per varie ragioni, non trovavano spazio nelle librerie e nei canali della distribuzione tradizionale.

Nasce così l’idea di realizzare una fiera speciale, unica nel suo genere, completamente on line e quindi raggiungibile e visibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno per quegli autori che erano disposti a donare almeno una copia dei loro libri ai lettori che avrebbero commentato una anteprima delle opere nel Portale Manuale di Mari e nel Blog degli Autori.

In tal modo la presentazione dei libri non era più fine a se stessa ma aveva lo scopo di incoraggiare i lettori a commentare i libri esposti e dialogare direttamente con gli autori, scegliendo quei titoli che attiravano di più la loro attenzione e che avrebbero potuto ricevere in omaggio.

Nelle prime edizioni la Fiera si svolgeva solo in un determinato periodo dell’anno, durante l’estate, con il nome di Fiera del Libro per l’Estate.

L’iniziativa ha subito successo e merita l’attenzione dei media nazionali.

La Fiera dei Libri si svolge completamente on line durante tutto l’anno attraverso quattro sessioni:
MANUALE DI MARI IN FIERA – Sessione primaverile;
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – Sessione estiva;
D’AUTUNNO, LIBRI IN FIERA – Sessione autunnale;
LIBRI SOTTO L’ALBERO – Sessione invernale.

Per tutti i dettagli sullo svolgimento della Fiera e partecipare >>
vai nel portale Manuale di Mari