Slide-Molinello2010

Ci siamo. Il 15 ottobre 2009 scade il termine per partecipare al Premio Letterario Internazionale Il Molinello, l’evento clou di tutta la stagione letteraria per moltissimi autori, scrittori, poeti, giornalisti e protagonisti del mondo della letteratura e della cultura.

Per tutti noi che nel corso dell’anno ci teniamo in contatto quasi esclusivamente attraverso il web e messaggi di posta elettronica il Molinello rappresenta una occasione unica.

All’inizio di primavera, infatti, finalmente potremo ritrovarci, incontrarci, stringerci la mano e guardarci negli occhi nel bellissimo Teatro del Popolo di Rapolano Terme, dove si svolge la prestigiosa Cerimonia di premiazione del Molinello. Molti autori saranno premiati e saliranno su questo prestigioso palco insieme a personaggi di primissimo piano, come è successo nelle scorse edizioni con Giorgio Saviane, Indro Montanelli, Enzo Bettiza, Vincenzo Cerami, Giorgio Albertazzi, Piero Angela, Luciano De Crescenzo, Maria Luisa Spaziani, Alberto Ronchey, Corrado Augias, Enzo Biagi e molti altri e, più recentemente, con Lidia Ravera, Silvana Giacobini, Luciano Luisi, Magdi Cristiano Allam, Sergio Rubini.

Grandissima emozione, dunque, per i vincitori ma anche per tanti altri autori che partecipano alla Cerimonia, sfogliano per la prima volta la preziosa Antologia in cui è stata raccolta e pubblicata anche la loro opera e condividono questa indimenticabile esperienza umana ed artistica, seduti in platea, nella magica atmosfera del Teatro in cui risuonano ancora le parole di grandissimi personaggi della storia culturale e letteraria italiana.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare, sperando di potervi incontrare e salutare personalmente in occasione della prossima Cerimonia di premiazione a Rapolano Terme, cittadina toscana nella zona delle Crete Senesi. Un territorio a sud di Siena caratterizzato da acque sulfuree miracolose e verdeggianti colli. Un paesaggio affascinante dove la mano dell’uomo non ha spezzato la bellezza incontaminata della natura. Invia le tue opere edite ed inedite entro il prossimo 15 ottobre. Troverai tutte le informazioni nel Bando del Premio disponibile nel sito ufficiale del Molinello: www.ilmolinello.it

Potete leggere e prelevare il bando anche nel Blog di Nicla Morletti e nella home page del Portale Manuale di Mari, dove è possibile guardare alcune foto e video delle scorse edizioni.

Chi ha bisogno di chiarimenti e informazioni può contattare Nicla Morletti, Segretario generale del Premio, scrivendo a nicla.morletti@alice.it e telefonando al numero 347.4702973.

© 2009, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

One thought on “Premio Letterario Il Molinello, si partecipa fino al 15 ottobre

  1. Io credo che la cultura sia il frutto dell’apprezzamento della sensibilità, che alberga misteriosamente nell’animo umano. Penso che la creatività,l’immaginazione e il sogno,sono i tre giganti che salvano la nostra interiorità,dal pericolo delle “paludi” dell’indifferenza e della schiavitù di nozionismi passivi,privi di sentimento e quindi morti,perchè non sono nutriti dalla linfa vitale del cuore. Io ho scritto un libro che mi è stato pubblicato,con mia grande felicità,da una casa editrice di Roma,GB editoria. Un romanzo d’amore,colorato dalla descrizione di un piccolo posto di mare,splendido gioiellino del Mediterraneo,Portopalo di Capo Passero. Ringrazio vivamente “Il Molinello” per voler divulgare la vera cultura,ai giorni nostri,difficili e “sordi”,perchè troppo paurosi di seguire il cuore,le cui leggi ci permettono invece di assaporare in pieno la vita. Un caloroso saluto a tutti coloro che adorano la cultura e non si sentono mai “arrivati”. Consuelo Greco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine