Verità e Sentimento sono dentro di noi. Fanno parte del nostro tempo, della nostra vita, determinano inconsapevolmente le nostre azioni. E quando meno ce lo aspettiamo vengono a galla sulla superficie del nostro sentire. Sono come fiori di loto sull’acqua, sacre ninfe dai grandi fiori bianchi consacrate al sole, midollo e radice dal profumo soave della vita.
Vederli con gli occhi dell’anima è poesia, bellezza. Romanticismo.
Vedere: parola chiave. Sì, perché i poeti, i liberi pensatori, gli uomini liberi non guardano, ma vedono. Non lasciano passare la vita, ma l’afferrano, la ritraggono nella mente e nel cuore, ne catturano gli attimi come fanno i pittori sulla tela. Ne colgono il senso, i profumi, gli odori, le emozioni. Le sensazioni. Con la gioia e il dolore. Con l’amore.
Ciascuno di noi ha una poesia o un racconto nel cuore, il proprio verso d’amore da donare agli altri, da far leggere agli altri. Per comunicare con gli altri. Quale mezzo migliore del web che mette in contatto subito milioni di persone?
Partecipate numerosi a “Verità e Sentimento”, la nuova Iniziativa letteraria del Premio Manuale di Mari. Un affascinante viaggio da percorrere insieme alla scoperta di mondi nuovi, dove i protagonisti siete sempre Voi. Tutti insieme. Appassionatamente. Sulla via della conoscenza. E Vostre saranno le stelle. Vostra sarà la vita.
Vi ricordo che con VERITA’ E SENTIMENTO potete candidarvi al Premio per il Blog letterario dell’Anno e per l’Autore dell’anno! Per saperne di più visitate la pagina di presentazione dell’Iniziativa cliccando qui.
Non aspettate! Le opere pervenute saranno pubblicate subito nel popolare Blog degli Autori, già nelle prossime settimane, al termine della pubblicazione delle opere che hanno partecipato al Concorso di Emozioni 2008.
Cos’è la vita se non una storia in cerca di Autore? Adesso la Vita cerca Voi, vuole il proprio Autore per essere narrata!
Auguri a tutti Voi e buon viaggio nel mondo della verità e del sentimento!
Nicla Morletti