Anche questa settimana presentiamo nuovi autori nella home page del nostro Blog. Pubblichiamo per la prima volta, infatti, opere di Lenio Vallati, Rossogeranio, cecilia, sir_Hills, minidoll74 (*).

Ci scusiamo con gli autori che non hanno ottenuto ancora la pubblicazione di alcune opere, da loro proposte già da molto tempo, purtroppo il ritmo crescente della registrazione di nuovi autori ci induce a fare delle scelte per favorire la più ampia partecipazione possibile.

“Un dono d’amore” è il titolo del nuovo racconto a puntate di Adriana Di Mauro che pubblichiamo nell’ambito della rubrica “E giunse Amore” seguita da Zenzerocandito.

Si è conclusa la bella Iniziativa “Scatti d’immenso” , lanciata in collaborazione con Kykia e Nicla Morletti: una foto e un verso per cogliere e immortalare un istante di poesia durante le vacanze estive!

Ringraziamo di cuore tutti per la bella e calorosa partecipazione!

Grazie a voi abbiamo creato una stupenda ghirlanda di immagini e poesia che prolunga la bellissima eco dell’estate appena trascorsa. La nostra soddisfazione è tale che abbiamo deciso di ripetere “Scatti d’immenso” anche il prossimo anno e di regalare una copia dell’ultimo romanzo di Nicla Morletti “Nelle mani del vento”, con dedica autografa dell’autrice, a ben dieci autori:

soledelmattino
IrinaP
LadySoul
Silvana Bilardi
StregaLunare
Marileda
mari barbiera
JetStream
Etain
RenatoPoesie

Indicheremo via mail agli interessati l’indirizzo per comunicare i propri dati personali per provvedere alla spedizione del libro.

Vi invito ora a leggere, commentare e segnalare le opere da poco pubblicate del mese di ottobre. Ricordatevi che con i vostri commenti regalate un fiore all’autore del mese!

Nella foto qui sotto potete vedere la bellissima rosa rossa, offerta dal nostro Partner Punto Flora, regalata ad Arsomnia, fiore del mese di agosto, per la sua poesia “Sarò come acqua per il deserto”.

Arsomnia, fiore del mese di agosto.

***** 
(*) In alcuni casi, il nickname degli autori può avere le lettere iniziali minuscole. Precisiamo che non si tratta di un errore ma di una scelta fatta dall’autore in fase di registrazione.

© 2007, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

26 thoughts on “Scatti d’immenso, epilogo

  1. Porto il solito, mostruoso ritardo… MA CHE BELLO! E dire che avevo partecipato per il puro gusto di aderire a questa nuova splendida iniziativa!!!
    Un ringraziamento a Nicla Morletti, ai bloggers della community (penso sia l’unico modo di definire il fantastico Mondo di manualedimari.it !!!) e a Robert che, come sempre, si spende per la diffusione sensibile di cultura e sentimenti per immagini e parole.
    Timidamente orgogliosa, seguirò le indicazioni, pronta a divulgare e sostenere qualsiasi presente e prossima novità del blog degli autori!!!
    Cose grosse in cantiere… attendo un brainstorming con Robert al più presto 🙂

    Un caro abbraccio.

  2. Non ho parole per ringraziare…il regalo mi fa molto onore ed era inaspettato.
    Chiedo umilmente scusa per il ritardo del mio commento ma nel mese di ottobre sono stato assente per via del lavoro che ho svolto fuori sede.
    Non mancherò comunque di commentare sia il libro di Nicla (con le vere impressioni che ha suscitato nella sua lettura) che gli autori di questo sito. Ringraziamenti sinceri a tutti voi.
    E’ un vero onore essere insieme.

    Un immenso abbraccio Mauri

  3. Libro ricevuto… sono rimasta inebriata… quasi drogata… 🙂 per qualche minuto dopo l’apertura della busta contenente il libro… poi mi sono ripresa e ho realizzato. Rinnovo i miei ringraziamenti; un grazie speciale a Nicla per il suo dono e soprattutto per la sua dedica!

  4. Carissima Etain,

    ricordo quella tua bellissima poesia con cui hai partecipato a marzo al Concorso di Emozioni:
    L’abito da sposa
    http://www.manualedimari.it/blog/archives/412

    Adesso, quel sogno che hai così bene evocato in quei versi dolcissimi si è avverato (o sta per avverarsi). Accetta affettuosi auguri da chi ti scrive, dalla Redazione di questo Blog e da tutti gli altri autori e lettori che ci seguono.

    Felicità e prosperità per te e la tua famiglia.

    R.

  5. Ho appena ricevuto il libro: è stupendo e davvero profumato!

    Un grazie speciale a Nicla e alla sua splendida dedica: porterò nel cuore la poesia e la dolcezza che ci regali, e porterò con me questo libro, naturalmente… un testo adattissimo per una luna di miele! 🙂

    Grazie anche a te Ars, per gli auguri! 🙂

  6. Torno a casa, dopo una giornata estenuante, tra traffico e colloqui con ogni genere di persone. Torno a casa e sul grande cassettone dell’ingresso c’è poggiato un plico marroncino… c’è il mio nome. Immagino già cosa ci sarà dentro, ma l’emozione nell’aprirlo è grande: il libro di Nicla. Lo prendo tra le mani e con cautela, tra la curiosità di mia figlia, lo apro alla prima pagina: una calligrafia bella ed elegante mi dice che quello è proprio il MIO libro. Grazie di cuore Nicla.

  7. Cara StegaLunare, tu scrivi:”Mi è arrivato il libro oggi. Voi non mi crederete, non ha il solito profumo cartaceo, ma profuma di una delicata fragranza… Una vera magia!”
    Cara StregaLunare,io credo alle magie…Qualcun altro ci crede?Avvengono quando meno te lo aspetti: di giorno, di notte, quando piove, o quando c’è il sole… Quando le nuvole vestite dei colori dell’arcobaleno, vagano leggiadre nel cielo e si guardano, occhieggiano, spumeggiano… E si muovono eleganti spinte dal soffio del vento.
    Magia è anche ritrovarsi qui, in questo Blog e scrivere, dialogare, leggere poesie e racconti bellissimi, ascoltare la musica.

    Grazie Robert per questo bel giardino che tu curi con dedizione e amore, offrendoci la possibilità di venire qui, dove nascono sempre nuovi fiori della poesia del cuore, con i versi e le immagini più belle. Grazie per aver dato la possibilità anche a nuovi autori di poter entrare a far parte di questa “bella e straordinaria Casa della poesia”.
    Un tempo i poeti e gli scrittori si potevano riunire soltanti nei tradizionali salotti letterari come “Le Giubbe Rosse” di Firenze ed altri. Fu lì che Mario Luzi insieme ad altri amici teneva in vita “L’ermetismo”. Adesso, invece ci possiamo ritrovare qui, nel web, in questa casa, in questo salotto meraviglioso di “Poesia quando essa attinge più che mai dalla vita stessa per divenire Letteratura e vestirsi di Lei, proprio come fanno le nuvole in cielo con i colori leggiadri e soffusi dell’etere.
    Un salotto bellissimo di musica e poesia che definirei, oggi, all’inizio del terzo millennio, “Real – Romanticismo”, o “Verismo – Romantico”, una nuova corrente letteraria che tende a ripristinare i valori perduti e che riporta l’essere umano e il suo sentire al centro dell'”umana vicenda” nel viaggio della vita.
    Abituata a scrivere solo sulla carta e a divulgare le mie opere solo nel modo tradizionale della stampa italiana, è un’esperienza straordinaria per me, quella del web, come lo sarà per tanti scrittori che ancora non scrivono abbastanza su internet. Chi più di internet può rappresentare la parola? Grazie anche al web è possibile far conoscere di più le nostre opere, i nostri pensieri ed anche i nostri libri, scambiarci opinioni e commentare direttamente le opere di altri autori.
    Ancora grazie Robert

    Nicla Morletti

  8. 🙂 Mi è arrivato il libro oggi!!
    Non ci crederete, non ha il solito profumo cartaceo, ma profuma di una delicata fraganza…una vera magia!
    Un enorme grazie a tutta la redazione!!
    Un grandissimo grazie a Nicla che mi ha fatto una bellissima dedica!
    Grazie
    Dalila

  9. Da dove iniziare? Probabilmente dal Grazie a Kykia, a Nicla e a Robert che mi hanno posto tra i dieci fortunati che saranno premiati. Poi ancora un Grazie a tutti coloro che hanno commentato la mia foto e quelle di tutti gli altri. Poi ancora Grazie, già detto, ma doveroso, verso chi con la propria fatica e il proprio impegno ha creato questo piccolo angolo di Paradiso per tutti coloro che amano scrivere d’Amore. Davvero Grazie. Grazie, anche perchè è meraviglioso scoprire che tra tante brutture, pochezze e millanterie esistono altre persone come noi, che si ritrovano intorno al fuoco della poesia e dell’Amore. Persone che non si vergognano di dire all’altro che Amore è bello e che con l’Amore tutto o quasi è superabile. Ciao a tutti e grazie.

  10. Ringrazio di cuore tutti quanti, per essere sempre così presenti e attenti alle iniziative del Blog degli Autori di Manuale di Mari
    (e grazie anche per aver “votato” la mia poesia 😉 Punto Flora mi ha recapitato una rosa meravigliosa!

    Molti autori hanno partecipato all’iniziativa “Scatti di immenso” che ha proposto il connubio Immagine/Parole, mostrando così di gradirla.
    Complimenti ai dieci autori che riceveranno il libro di Nicla Morletti 🙂

    Vi abbraccio tutti con affetto
    Ars

  11. @Stregalunare

    Siccome non abbiamo ricevuto la tua mail, ti abbiamo scritto di nuovo indicando anche un altro indirizzo email per fornirci i dati necessari per la spedizione del libro di Nicla Morletti.

  12. Grazie a tutti voi! Voi siete l’anima di questo Blog. Senza di voi il Blog degli Autori non sarebbe mai nato.

    Mi associo con gioia, poi, ai complimenti per Arsomnia, poetessa che leggiamo sempre con immenso piacere.

  13. Carissimi
    ho ricevuto la vostra mail ed ho mandato il mio indirizzo alla casella di posta citata sulla mail, ma mi è tornata indietro..mi spiegate se per caso è giunta?
    Un abbraccio
    Dali

  14. Che bel regalo mi avete fatto!!!
    Lo aggiungo ai tanti che sto ricevendo in questi giorni, domani vi porterò tutti nel cuore…

    Complimenti ad Ars per la sua splendida poesia!

    Un abbraccio a tutti e uno speciale a Robert.

  15. Grazie grazie e grazie… ho trovato la mail nella casella di posta e sono corsa qui… oltre a ripetere “Grazie”… (altro non saprei dire) porgo i miei complimenti ad Arsomnia… alla prossima!

  16. Complimenti ad Arsomnia, per la sua splendida poesia!
    Ringrazio Robert, per avermi scelto tra le dieci persone, che riceveranno il libro di Nicla. Ne sono molto onorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine