Leggiamo Insieme” è la rubrica ideata da Blog Manuale di Mari. Si tratta dell’Iniziativa in cui presentiamo un libro pubblicando nel blog alcuni suoi estratti.

E’ una vera e propria presentazione on line del libro, offrendo a tutti l’opportunità di leggere una anteprima e dialogare con l’autore che, nei giorni in cui proponiamo la sua opera, si impegna a seguire i commenti e ad intervenire rispondendo alle domande dei lettori.
Poi, chi vuole dare un giudizio più completo, può acquistare il libro e offrire successivamente un commento-recensione.

I libri presentati saranno recensiti dalla scrittrice Nicla Morletti, segretario generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello” .

Le opere proposte in questa rubrica saranno presentate anche in un nuovo Portale letterario creato da Manuale di Mari e segnalate agli iscritti alla nostra Mailing List.

Questa iniziativa, che ebbe già un lusinghiero successo nel Blog Manuale di Mari, ha riaperto i battenti nel Blog degli Autori. Cliccando qui potete leggere alcune presentazioni organizzate anche nel blog dell’autore, come è successo nel caso dell’ ultimo romanzo di Nicla Morletti.

Per presentare il proprio libro nella rubrica Leggiamo Insieme occorre inviarci via mail quanto segue:
– alcuni brevi testi, brani o poesie, estratti dal libro (per la lunghezza fate riferimento ai libri già presentati) da pubblicare nel post di presentazione creato nel Blog degli Autori;
– una o più immagini o foto del libro (copertina) e dell’autore;
– uno o più link di siti web in cui è possibile ordinare il libro da presentare;
– il nome utente (username) con cui si effettua il login come autore registrato ed abbonato al Portale Manuale di Mari (per registrarsi cliccare qui).
Dal mese di gennaio 2008 è possibile ottenere la presentazione on line solo abbonandosi al Portale Manuale di Mari: clicca qui per maggiori informazioni.

La Redazione si metterà in contatto con l’autore per concordare la data in cui lanciare la presentazione del suo libro, in modo da offrirgli l’opportunità di partecipare attivamente replicando ai commenti dei lettori.

Gli autori che hanno già in programma una presentazione dal vivo sono pregati di indicarci anche la data e la location dell’evento. In tal modo verificheremo la possibilità di lanciare simultaneamente la presentazione on line e quella dal vivo, favorendo la partecipazione diretta di nostri lettori e corrispondenti presenti nella città in cui si svolge l’evento dal vivo e continuando poi nel blog il dialogo con l’autore. Le opere che possono essere presentate in questo modo avranno priorità nelle scelte della Redazione del Blog degli Autori.

L’email da utilizzare per inviarci quanto richiesto è la seguente:

leggiamoinsieme[@]manualedimari.it

Naturalmente occorre scrivere l’email senza le parentesi quadre, qui le usiamo solo per evitare lo spamming.

In questo post potete lasciare dei commenti per chiedere chiarimenti o maggiori informazioni.

© 2007 – 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

2 thoughts on “Leggiamo Insieme, come si partecipa

  1. Questa iniziativa è molto bella e spero che possa aiutare me e tutti coloro che come me hanno scritto qualcosa e vogliono farsi conoscere da persone estranee. Ho spedito la mail con tutto l’occorrente e nel caso ci fosse qualche problema vi prego di dirmelo.
    A presto Valeria

  2. Vorrei presentare il mio nuovo libro di poesie ‘Alba e tramonto’. Per questo motivo vi invierò in questi giorni tutto quello che mi avete richiesto via e-mail, con la preghiera di farmi sapere se manca qualcosa oppure no.Domani stesso vado a farmi le foto e vi invio il tutto, grazie per questa meravigliosa iniziativa Lenio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine