Il Blog degli Autori protagonista al Premio Letterario Il Molinello

Quando un commento diventa post…

E’ stata una giornata meravigliosa, una di quelle dove non esistono nubi nel bel cielo di Rapolano Terme. Finalmente alcuni di noi del Blog ci siamo conosciuti, abbiamo dato un volto a lineamenti che ci eravamo soltanto immaginati. E tu, Robert, eri tale e quale a come pensavo tu fossi. Come il capitano di una nave, ci hai presentati sul palco, uno ad uno, fiero del tuo equipaggio e del lavoro svolto per la cultura. Grazie Nicla, è per merito tuo che ho conosciuto il Blog. Non ti potrò mai ringraziare abbastanza. Tu sei la Poesia. E grazie a tutti e a tutte voi del ‘Manuale’ per le meravigliose poesie di cui il nostro giardino risplende. Forza, capitano Robert, conduci il tuo equipaggio con l’amore e la capacità che ti è propria, l’avventura è appena cominciata! Un abbraccio tutti voi del Manuale, Lenio.
Commento di Lenio Vallati (autore premiato con il Blog degli Autori al Molinello 2008).

Ho voluto aprire questo post con il bel commento inviato da Lenio Vallati. Non occorre aggiungere altro. E’ la cronaca perfetta della luminosa indimenticabile giornata di sabato, 15 marzo 2008.
Aggiungo solo i ringraziamenti miei personali e di tutti gli Autori del Blog per il Comune di Rapolano Terme e il suo Sindaco, Patrizia Baldaccini, per la Giuria, il Segretario generale Nicla Morletti, per la presentazione impeccabile della Cerimonia da parte di Massimo Lucchesi e per tutta l’Organizzazione del Premio Letterario Internazionale Il Molinello. Un evento unico e insostituibile nello scenario nazionale della letteratura e della cultura.

Quest’anno al Molinello siamo stati protagonisti. Abbiamo portato a casa l’ambito Premio Speciale per la diffusione della letteratura nel web, la Medaglia del Presidente del Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, e una serie incredibile di successi individuali! Pensate che tra gli autori che scrivono in questo Blog ed altri che si apprestano a farlo abbiamo, come minimo, altri sette premi! Per le opere edite: Mario Sodi, Alberto Calavalle e Pasquale Mesolella; per le opere inedite: Timur Lenk, Lia Bronzi, Laura Tonti Pallavicini; per i giovani: Mario De Rosa.

Per tutte le altre informazioni sugli autori premiati e le loro opere vi invito a visitare il sito ufficiale del Molinello, cliccando qui.

Oltre ai nomi già citati di autori premiati, c’era anche una bellissima delegazione di autori che ha partecipato alla Cerimonia salendo sul palco dei vincitori, composta da: Arsomnia, Zenzerocandito, Francesco Ballero, Lenio Vallati, Michele Lecchi, Astrid Fataki.

Ultimi post

Altri post