Ritorna la Fiera del Libro più innovativa del web!

Come abbiamo già detto in altre occasioni, la migliore promozione possibile di un libro è il libro stesso… Un libro è il migliore testimone e promotore di sé stesso. Quante più copie circolano di un libro tante più possibilità esistono che altri lettori decidano di leggerlo e, quindi, di acquistarlo.
Un libro non è fatto per restare in libreria o, peggio, nei magazzini di un distributore o di un editore. Un libro è fatto per essere letto, sfiorato e sfogliato dalle mani dei lettori. Un libro deve volare di lettore in lettore per propagare il suo messaggio, diffondere le sue emozioni, scuotere le coscienze.
Questa è la filosofia della Fiera del Libro per l’Estate, l’evento ideato ed organizzato dal Portale Manuale di Mari che, attraverso il web, permette di creare tra autore e lettore un rapporto diretto e personale. Con l’esposizione del libro nel Blog degli Autori, in pochi giorni, i libri arrivano nelle mani del lettore direttamente da quelle dell’autore. E quel libro che reca anche una dedica personale dell’autore, vale molto di più di ogni altra copia che è possibile acquistare in libreria. Non è più una copia qualsiasi. E’ una copia speciale per quel determinato lettore. Una estensione del rapporto emotivo che si stabilisce tra autore e lettore. Perché l’autore sa di donarlo a persona che lo leggerà. E il lettore sa che l’autore aspetta il suo giudizio. E sinceramente non crediamo che esista un rapporto più fecondo e stimolante di questo per chi ha creato l’opera e chi ne beneficia.
La Fiera del libro per l’estate riapre il suo sipario dal 20 giugno al 31 luglio 2011.
L’edizione di quest’anno è strettamente collegata al Premio Manuale di Mari 2011. Sarà l’autore di uno dei libri esposti durante la Fiera a vincere il primo premio assoluto in denaro di Euro 500,00. Importante, a tale proposito, anche il ruolo dei lettori. Infatti, tre titoli selezionati tra quelli che hanno partecipato all’evento ricevendo più commenti da parte dei lettori, saranno inseriti nella cinquina finale dei libri che potranno vincere il Premio. Tutte le informazioni sull’edizione 2011 nel nuovo sito della Fiera del Libro per l’Estate:
http://www.manualedimari.net/fieralibro

> Per leggere e commentare le anteprime dei libri esposti visita il primo stand on line:
FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE – STAND 1

***

© 2011 – 2015, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine