Ci siamo. Se tutto va bene e non crolla il web, che è il luogo in cui trasmettiamo il Programma, cominciamo a diffondere “POESIA E PAROLE DELLA SERA” da questo venerdì 5 dicembre alle ore 18,00. In studio, Nicla Morletti e Robert.

Abbiamo scritto “se non crolla il web” per il semplice motivo che questo Programma è diffuso interamente via internet, utilizzando Manuale di Mari Web TV, il canale che abbiamo attivato da tempo per mostrarvi i nostri contenuti multimediali.
Basterà collegarsi al sito www.manualedimari.it per vedere il Programma. Presenteremo poesie e brani che hanno partecipato alle recenti Iniziative letterarie nel Blog di Nicla Morletti. Comunicheremo i nomi degli autori che sono stati segnalati dalla Redazione e che riceveranno in dono libri e fiori.

Soprattutto renderemo protagonista assoluta la poesia e le parole. Nella sera. Il momento della giornata in cui tutto si sfuma nei colori del tramonto e si dissolve nelle prime ombre e nel silenzio della vicina notte.

Inviateci i vostri commenti durante e dopo il programma.

Venerdì 5 dicembre alle ore 18,00 su www.manualedimari.it.

Vi aspettiamo!

Nicla Morletti e Robert

© 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

25 thoughts on “Poesia e parole della sera, comincia il nuovo programma di Manuale di Mari Web TV

  1. Desidero ringraziare la Redazione per la menzione speciale ricevuta per le iniziative Scatti d’Immenso e Poesia e Solidarietà, contro l’Alzheimer e la Sclerosi multipla. Sono felice di aver partecipato con tanti Autori bravissimi a questi due eventi in una relazione di grande sensibilità, emozione e amore fino a sentirci tutti conformati in un solo spirito fraterno.

    Daniela Quieti

  2. Finalmente sono riuscito ad ascoltare il programma e sicuramente l’interpretazione ricca di sensibilità e profondità e la musica di sottofondo rendono ancora più belle le poesie recitate.
    Andrea Masotti

  3. Un’emozione irrepetibile! Sono arrivato tardi, mi sono perso la diretta, ma ho potuto ugualmente vedere ed ascoltare “on demand”. Grazie Robert, grazie Nicla, siete unici! Non lo dico solo perchè vi avete letto anche dei mei versi, (che onore grandissimo), ma perchè il vostro lavoro, la passione che ci mettete e che trasmettete a tutti noi rende ManualediMari un sito ed un blog unico e grande. Musica, atmosfera, immagini, commenti, voce … la vostra voce; un modo di comunicare che rende veramente l’emozione della poesia e mi fa addirittura diventare presuntuoso: mi sto convincendo di essere un poeta!!!
    Grazie
    Francesco

    P.S. – e’ possibile mettere nel proprio sito un collegamento o qualche cosa di simile che apra la vostra WebTV? Ovviamente con ampia citazione di ManualediMari! Quando finalmente riuscirò a dedicare del tempo al mio sito …

  4. E’ una esperienza forte l’ascolto delle mie parole nella dolce voce di Nicla. Creatura sensibile, di profondo spessore, che coglie l’essenza di ciò che noi ci sforziamo di esprimere in poesia.
    E l’impianto del programma così ben presentato da Robert, supera qualunque palcoscenico perchè penetra direttamente in noi, senza disturbi, senza clamori mondani. Grazie infinite e con gli auguri del Natale, vi mando il mio più grato ed affettuoso abbraccio. Dorella

  5. Le vostre parole della sera scaldano i nostri cuori spesso inariditi dai problemi quotidiani che ci assillano. Perciò, le perfette voci narranti di Robert e Nicla sono veramente musica per le nostre orecchie mentre la nostra mente gratificata si eleva in un’altra dimensione anche se per brevi attimi.Complimenti e auguri Robert e Nicla per il programma che avete appena iniziato.

  6. E comunque è una bellissima idea, farsi cullare per qualche minuto dalla poesia recitata da una voce esperta.
    Ottima, ottima idea. Diamo potere alla Poesia!!

    Marghy

  7. Che emozione ascoltare una mia poesia letta da qualcun altro!!!!!!!!!!!
    Soprattutto se qualcun altro è bravo a leggere come Nicla!!
    Ahhh è la prima volta che qualcun altro legge ad alta voce una mia poesia, e son troppo troppo contenta. Avete illuminato il mio inverno ;o) Non me l’aspettavo!!!!!!!

    Grazie di questo splendido regalo.
    E’ un’emozione unica.
    !!!!!!!!!!

    Marghy

  8. Vi informo che il Programma è in replica continua fino a domani sera ore 18,00 e, successivamente, sarà comunque visibile nei contenuti on demand di Manuale di Mari Web TV.

    Ora abbiamo inserito la Web TV direttamente anche in questo Blog così potete seguirlo anche qui.

    Un caro saluto a tutti!

    Robert

  9. Io alle 18 lavoro e non riesco a vederlo, finisco tardissimo in genere e sono rimasto sorpreso di essere segnalato.
    La cultura ha aspetti strani a volte si mischia alla polvere di un tetto a volte vola nel web con iniziative come questa

  10. Sto in prima fila. Il silenzio ha rapito le parole, la voce armoniosa che decanta le poesie e uno stralcio dal racconto “I Ramarri esistono ancora” di Timur Lenk.
    Grazie A Nicla e Robert per questa bellissima iniziativa.

    Complimenti.

    marinella(nonnamery)

  11. Che devo dire? Non sono solo voci, ma LE VOCI che tutto trasformano, penetrano nell’anima, suadenti si insinuano in tutto l’essere, la parola diviene cibo per tutti noi. BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Vi ho ascoltati dall’inizio alla fine, la vita si fa letteratura… davvero molto bello!
    Grazie per la splendida compagnia e per una mezz’ora insolita e piacevolissima.
    A presto
    lorenza

  13. Il web non crollerà perchè avrà come tetto il cielo stellato, la vostra voce si diffonderà nell’aria, le parole danzeranno al suono di una dolcissima musica..

    Auguri per il grande successo che otterrete con il programma.
    Auguri a tutti i vincitori che riceveranno i doni.

    Maria Luisa Seghi

  14. Il nuovo programma “Parole e Poesie della sera” inizia prestino
    per chi e’ impegnato. S’avvia alle 18, d’accordo. Ma quanto dura ? Sarebbe opportuno replicarlo nella tarda serata. O nella notte. Son certo che esplodera’ in un successo.
    Grazie per l’attenzione.
    Cordiali saluti.
    Gaetano Tirloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine