Blog degli Autori

Il Blog degli Autori: il primo, l’unico, il vero Blog degli Autori dagli albori della Blogosfera ad oggi, il Blog ufficiale del Portale Manuale di Mari diretto da Nicla Morletti, ha una nuova vita. Completamente rinnovato si presenta adesso come il sito web ideale per esercitare il piacere della lettura e della scrittura nell’era dei dispositivi mobili.

Le innovazioni che abbiamo introdotto già in passato tengono conto del fatto che la maggior parte degli utenti si collegano ad internet con dispositivi mobili. Questo vuol dire che per essere letti e diffondere l’opera letteraria in modo efficace nel web occorre essere visibili perfettamente anche sui terminali mobili: tablet, phablet, smartphone.

La nuova veste grafica è stata scelta per rendere agevole e confortevole la lettura su tutti i tipi di schermo.

Le immagini e i testi sfruttano tutto lo spazio dello schermo del terminale con cui il blog è visualizzato, rendendo particolarmente suggestiva la presentazione delle opere con l’uso innovativo delle immagini che, siano esse le copertine di un libro o semplicemente figure abbinate al testo, diventano vere e proprie cover in grado di attirare e stimolare l’attenzione del lettore. Ogni altro elemento della pagina, come le dimensioni dei caratteri, le informazioni e i link di riferimento, è stato studiato per ottimizzare la lettura su ogni tipo di schermo.

In questo modo il Blog degli Autori si presenta come una grande antologia on line che si può veramente leggere sempre ed in ogni luogo: in tram, in treno, al bar e in ogni altra situazione della vita di ogni giorno.

Il blog che è sempre con te e puoi leggere dove vuoi!

Anche i profili degli Autori sono presentati con la stessa veste grafica in una pagina dedicata in cui è possibile leggere l’elenco delle opere pubblicate nel Blog e visualizzare i link del sito web personale e dei social network relativi all’autore.

Ma non basta. Per noi di Manuale di Mari anche i lettori sono autori, quando scrivono belle recensioni e desiderano praticare il piacere della scrittura. E allora spazio anche ai lettori! Se ti piace scrivere e recensire il Blog degli Autori può diventare la tua casa!

Insomma, il Blog degli Autori, nel solco della sua migliore tradizione, si propone ancora una volta come un nuovo standard per la presentazione di opere e testi letterari nel web.

Al momento per partecipare al Blog degli Autori è possibile ricevere l’invito dopo la registrazione oppure contatta la Redazione.

Per maggiori informazioni sul Blog degli Autori clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post