menu Menu
Blog degli Autori
Il blog tutto da leggere, sempre e dove vuoi!
Di Redazione Pubblicato in Blog degli Autori, Primo piano on 23 Dicembre 2014 0 Comments 2 min read
Lettera aperta ai giovani della mia città Precedente Prigioniero di questa sera Successiva

Il Blog degli Autori: il primo, l’unico, il vero Blog degli Autori dagli albori della Blogosfera ad oggi, il Blog ufficiale del Portale Manuale di Mari diretto da Nicla Morletti, ha una nuova vita. Completamente rinnovato si presenta adesso come il sito web ideale per esercitare il piacere della lettura e della scrittura nell’era dei terminali mobili.

Le innovazioni che abbiamo introdotto, infatti, tengono conto di un dato che è confermato ormai da tutte le statistiche: la maggior parte degli utenti si collegano ad internet con dispositivi mobili. Questo vuol dire che per essere letti e diffondere l’opera letteraria in modo efficace nel web occorre essere visibili perfettamente anche sui terminali mobili: tablet, phablet, smartphone.

La nuova veste grafica è stata scelta per rendere agevole e confortevole la lettura su tutti i tipi di schermo.

Le immagini e i testi sfruttano tutto lo spazio dello schermo del terminale con cui il blog è visualizzato, rendendo particolarmente suggestiva la presentazione delle opere con l’uso innovativo delle immagini che, siano esse le copertine di un libro o semplicemente figure abbinate al testo, diventano vere e proprie cover in grado di attirare e stimolare l’attenzione del lettore. Ogni altro elemento della pagina, come le dimensioni dei caratteri, le informazioni e i link di riferimento, è stato studiato per ottimizzare la lettura su ogni tipo di schermo, fornendo addirittura una indicazione per il tempo di lettura di ogni articolo.

In questo modo il Blog degli Autori si presenta come una grande antologia on line che si può veramente leggere sempre ed in ogni luogo: in tram, in treno, al bar e in ogni altra situazione della vita di ogni giorno.

Il blog che è sempre con te e puoi leggere dove vuoi!

Anche i profili degli Autori sono presentati con la stessa veste grafica in una pagina dedicata in cui è possibile leggere l’elenco delle opere pubblicate nel Blog e visualizzare i link del sito web personale e dei social network relativi all’autore.

Insoma, il Blog degli Autori, nel solco della sua migliore tradizione, si propone come un nuovo standard per la presentazione di opere e testi letterari nel web.

Per partecipare al Blog degli Autori al momento è possibile ricevere l’invito alla registrazione.
Contatta la Redazione per ricevere l’invito.

Per maggiori informazioni sul Blog degli Autori clicca qui.

© 2014 – 2020, . Tutti i diritti sono riservati per i rispettivi autori.

Blog Blog degli Autori


Precedente Successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancel Invia commento

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine
keyboard_arrow_up