Pubblicare nel Blog degli Autori

Guida all’uso del Blog degli Autori per la pubblicazione dei tuoi post

1) LOGIN – Il login si può eseguire direttamente dalla home page del Blog degli Autori (www.blogdegliautori.it) cliccando sull’icona dell’omino presente nella testata come indicato dalla freccia gialla nella figura che vedi qui sotto.

2) ACCOUNT – Dopo aver eseguito il login, accedi al pannello di gestione del tuo account. Qui cliccando il link “Dettagli account” (indicato dalla freccia rossa nella figura) puoi impostare una immagine per personalizzare il tuo profilo (la tua foto oppure un’immagine di fantasia) e cambiare la password. Cliccando invece sul link “+ Nuovo”, indicato dalla freccia gialla, puoi accedere al pannello per pubblicare i tuoi post.

3) PUBBLICAZIONE POST

Il pannello per pubblicare i tuoi post è molto semplice. Ecco le cose che devi compilare per procedere alla pubblicazione di un articolo:

  1. Nel rigo contrassegnato con il numero (1) puoi inserire il titolo del tuo articolo (per esempio, per la recensione di un libro che hai letto, puoi scrivere il titolo del libro accompagnato dal nome dell’autore). Cerca di utilizzare titoli molto brevi, se il titolo del libro è molto lungo non riportare anche il nome dell’autore, potrai indicarlo nel corpo del testo del tuo articolo.
  2. Nel box più grande contrassegnato con il numero (2) puoi digitare tutto il testo del tuo articolo utilizzando anche i pulsanti dell’editor (grassetto, corsivo, ecc.)
  3. Nel box laterale (box che nello schermo di uno smartphone apparirà sotto gli altri box) contrassegnato con il numero (3) puoi caricare l’immagine che vuoi sia pubblicata con il tuo articolo. Non usare immagini troppo grandi o pesanti perché in ogni caso il sistema non le accetterà e, in ogni caso, non preoccuparti, se l’immagine è troppo piccola o di scarsa qualità interverrà la Redazione del Blog degli Autori per sistemarla.
  4. Nel box laterale contrassegnato con il numero (4) ci sono i pulsanti per salvare l’articolo in formato bozza (se vuoi continuare a modificarlo in seguito, prima della pubblicazione) o per pubblicarlo direttamente.

Quando torni in questo pannello per continuare a pubblicare altri articoli o modificare le bozze che hai salvato, puoi vedere gli articoli che hai già pubblicato e quelli in attesa di pubblicazione cliccando sul link “Tutti gli articoli” indicato nella figura con la freccia rossa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post