17 thoughts on “La casa dei cigni

  1. Bellissima immagine e poche parole che condensano il vero significato del nostro esistere. Le nostre ali ci fanno volare nell’amore come se vivessimo nella casa dei cigni e non in questo mondo torbido e corrotto. Sono le ali della poesia, l’unica che ci dà speranza e conforto. Bravissima come sempre, Lenio.

  2. breve ma incisiva…e vera…perchè quando siamo innamorati siamo un po’ tutti come uccelli…abbiamo le ali, ma non voliamo via da soli…e soprattutto abbiamo un rifugio sicuro…

  3. Cosa dire… cosa aggiungere… non capisco ancora se dall’immagine nascano i versi o se… vice “versa”, siano frutto essi stessi dell’attimo rapito.
    Questa è Nicla, cuore ed anima.Non è importale la fonte del sentimento, quanto la luce che riesce a trasmettere.

    Grande, come sempre.

  4. Uno scatto con elementi significati, i quali sono stati ben evidenziati e commentati da chi mi ha preceduto .
    Io sono rimasta colpita dal piccolo angioletto al centro del laghetto e l’ho associato a Cupido dispensatore d’amore .Quel putto al centro dell’immagine suggestiva è quasi come una ciliegina su una torta splendida nella vetrina del pasticciere.
    Complimenti Nicla come sempre ci regali intense emozioni.
    Un abbraccio Ambradorata

  5. Acqua e aria, cielo e lago: due elementi diversi, aperti… dove l’amore fluisce liberamente con un battito d’ali… la casa, poi, dona quella sensazione di intimità e protezione… complimenti come sempre!

  6. Una domanda a cui non saprei rispondermi.
    Un giro di chiave per esser cigni nella casa dell’amore e poi colombi per volare liberi nell’azzurro cielo?
    Hai proposto un bell’enigma e una dolcissima foto.
    Ciao, un abbraccio, Silvana

  7. Bello questo scatto,un fermo immagine che si attiva con un video nella nostra mente,con questi semplici e delicati versi che ci tuffano in quel lago d’amore come cigni per poi farci volare,in alto,fra i rami del cielo.

    Credo che hai espresso molto bene un sentimento astratto come l’amore con i suoi continui mutamenti,molto forti e suggestive le immagini che esprimono la convivenza di ogni forma d’amore legando in un posto solo ed unico cielo ed acqua,pur mantenendo la libertà per ogni habitat naturale.

    Complimenti Mauri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine