Imperia Tognacci è nata a San Mauro Pascoli. Vive a Roma, dove si è dedicata all’insegnamento.
Dal 1994 al 2005 ha collaborato alla rivista culturale “La Procellaria” e attualmente collabora a “Il Corriere di Roma”, “La Nuova Tribuna Letteraria”, “Sentieri Molisani” “Pomezia Notizie”e “Il Convivio”.
E’ inserita in testi di storia della letteratura, di critica letteraria e in numerose antologie ed è stata recensita su Riviste letterarie, quotidiani e periodici.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e, fra gli altri: il Riconoscimento Speciale per l’impegno poetico e letterario dal Premio Mondolibro di Roma (2006): Premiata Rhegium Julii –Inedito per la silloge “Il richiamo di Orfeo” (2008); Il premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito per la silloge inedita “Il prigioniero di Ushuaia” (2008); il Premio alla Cultura “Omaggio a Giosuè Carducci” Del Centro Culturale la Conca (2008).
A qualcuno è mai capitato di fermarsi a parlare con una pianta? Oppure di scrutarla per scovare ogni suo minimo dettaglio e comprenderne fino in fondo la sua essenza? Il libro Essere fichi di Paola Duca ha la risposta a queste e ad altre domande!
Si tratta di un libro che porta il lettore in una vera e propria scoperta sul fico. Un volume che...