Molti di voi ricorderanno l’antico blog su Splinder (http://manualedimari.splinder.com), luogo in cui è nato il Blog degli Autori.

Abbiamo deciso, insieme a pochi amici, di non abbandonare quello spazio, peraltro ben segnalato ormai dai motori di ricerca e da molti altri siti e blog, e di utilizzarlo per proporre articoli ed interventi sulla scrittura nel web, intitolandolo: Scrittori nella Blogosfera.

Per saperne di più leggete il post-manifesto di questa nuova iniziativa e quello di Zenzerocandito con cui apriamo già una discussione. Chi desidera intervenire in questo blog e postare articoli può segnalare la propria disponibilità nei commenti al presente post.

Tra le altre novità della settimana segnalo alla vostra attenzione:
– la nascita del Gruppo di Lettura del romanzo “Difficili, impossibili amori” di Nicla Morletti;
– le interviste di Elisabetta: laureanda in Culture della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, sta preparando una tesi sui blog, leggiamo in questo suo post cosa sta cercando e, se possiamo, aiutiamola;
– la nuova guida video per spiegare come si posta nel Blog degli Autori.

Ci complimentiamo, infine, con l’amica Tisbe per il restyling del suo Blog: “Il vaso di Pandora”scoprire il “senso” della vita, al di là del bene e del male. Si tratta sicuramente di uno dei luoghi più belli e interessanti di tutta la blogosfera. La nuova veste grafica favorisce molto la lettura dei post e dei commenti. Invito tutti a visitarlo e leggerlo con attenzione.

© 2007, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

3 thoughts on “Scrittori nella blogosfera

  1. Ciao Robert, sei un vulcano di inziative!
    Mi spiace avere serie difficoltà di comunicazione in questo periodo.
    Spero di farmi sentire quanto prima.
    Grazie per le indicazioni.

  2. Consiglio ai lettori che non amano la politica di soffermarsi su altri miei post. Scrivo di tutto, e ce n’è per tutti i gusti anche se sembra un blog politicizzato, in effetti è molto personale.
    Grazie Robert per l’ottima presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine