Questo fine settimana, noi del Blog degli Autori, non lo dimenticheremo mai.
Sabato, 15 marzo, siamo a Rapolano Terme, alla Cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Il Molinello dove riceveremo, nella meravigliosa cornice del Teatro del Popolo, il Premio Speciale per la diffusione della letteratura nel web e, notizia di questi giorni, anche un altro prestigioso riconoscimento: la Medaglia del Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti.
Per tutti gli autori di questo Blog, questo riconoscimento rappresenta un traguardo storico e uno straordinario sprone a proseguire e migliorare. Dalla home page del Blog degli Autori, quindi, desidero ringraziare di cuore tutti: autori, scrittori, poeti e lettori. A nome di tutti gli autori ringrazieremo sul palco del Teatro del Popolo anche la Giuria del Premio Molinello che ha voluto donarci questa immensa gioia e questo grandissimo onore.
Consentiteci di essere, questa volta, un po’ autocelebrativi e di invitare tutti gli Autori, che hanno scritto e scrivono nel Blog degli Autori, ad esporre fieramente nel proprio sito o blog personale il banner speciale creato proprio per ricordare e segnalare questo importantissimo riconoscimento.

Il codice del banner, da inserire nel proprio sito, si può prelevare qui a lato, nel blocco laterale “I nostri banner”. Segnaleremo nei collegamenti web del Portale Manuale di Mari tutti gli autori che ci avviseranno, nei commenti a questo post, di aver esposto il banner nel proprio sito o blog. Chi ha bisogno di aiuto può contattarci cliccando qui.
Proponiamo nella nostra home page anche il video della bella canzone di Enya che, come ricorderanno molti autori che ci seguono fin dalle origini, è stata la prima vera indimenticabile sigla del Blog degli Autori.
Nei commenti segnalate, se volete, la vostra presenza a Rapolano Terme. La Cerimonia di premiazione comincia alle ore 17,00.
La settimana prossima, al nostro rientro dalla bella Terra di Toscana, riprenderemo la pubblicazione di poesie e racconti di tanti nuovi autori e protagonisti del Blog degli Autori.

Vi abbraccio tutti con molto affetto.

Robert

© 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

20 thoughts on “Premio della Camera dei Deputati per il Blog degli Autori

  1. E’ stata una giornata meravigliosa, una di quelle dove non esistono nubi nel bel cielo di Rapolano Terme. Finalmente alcuni di noi del Blog ci siamo conosciuti, abbiamo dato un volto a lineamenti che ci eravamo soltanto immaginati. E tu, Robert, eri tale e quale a come pensavo tu fossi. Come il capitano di una nave, ci hai presentati sul palco,uno ad uno, fiero del tuo equipaggio e del lavoro svolto per la cultura. Grazie Nicla, é per merito tuo che ho conosciuto il Blog. Non ti potrò mai ringraziare abbastanza.Tu sei la Poesia. E grazie a tutti e a tutte voi del ‘Manuale’ per le meravigliose poesie di cui il nostro giardino risplende. Forza, capitano Robert, conduci il tuo equipaggio con l’amore e la capacità che ti é propria, l’avventura é appena cominciata! Un abbraccioa tutti voi del Manuale, Lenio.

  2. Complimenti vivissimi a tutti voi, al caro Robert che ha voluto questa grande famiglia di autori in cui fioriscono i sentimenti e la poesia, alla cara Nicla Morletti, anima pulsante di questo angolo di cultura ed a tutti coloro che rendono vivo questo spazio con i loro scritti.
    Vi sono vicina con il cuore. Congratulazioini vivissime!
    Un abbraccio circolare
    Maya

  3. La mia parte fisica è tornata a casa… il mio cuore invece è rimasto..accanto a quello degli amici che ho incontrato e sta ancora sorridendo..
    Un abbraccio a tutti e un ringraziamento particolare a Robert e a Nicla.
    Ars/Claudia

  4. Ho partecipato a questa straordinaria giornata ed è stata grande la gioia di aver finalmente “ri”-conosciuto Robert ed altri amici che partecipano vivacemente al “nostro” blog collettivo.
    E’ bello condividere pensiero ed emozioni attraverso il linguaggio della poesia ed è stupendo poter essere ospitati su un blog così bello.
    Grazie
    Francesco

    P.s. – ho cercato il codice del banner, ma forse sono un po’ imbranato e non lo trovo!!!

  5. Milano, domenica 16 Marzo 2008, al rientro da Il Molinello XII edizione

    Vorrei poterVi dire, amatissima Nicla, carissimo Robert cosa significano per me le vostre opere, il vostro lavoro. Creano un’anima nell’anima. Le leggo come messaggi della vita. In qualche modo mi giungono quando ne ho più bisogno, e mi portano sempre quell’elemento che ci fa desiderare più giorni e più notti e più vita. Ogni volta che il mio cuore è nudo e tremante, sento la terribile necessità di qualcuno che mi dica che c’è un domani per tutti i cuori nudi e tremanti, e tu lo fai immancabilmente, Nicla, con l’instancabile impegno nel Premio Molinello, nelle tue opere, e tu Robet con questo blog.
    Grazie, sabato 15 marzo ci avete permesso di scioglierci in un canto che nasce dal cuore.
    Laura Tonti Parravicini

  6. Vi lascio un pensiero durante i festeggiamenti della serata, sono sicura che è stato incredibilmente emozionante. Grazie, per tener viva questa scintilla poetica in ognuno, un desiderio che non dovrebbe mai essere represso!! Un abbraccio a tutti, grazie per le emozioni che mi avete donato attraverso le vostre parole… i vostri sogni sono anche i miei. Ed è dall’unione dei sogni che il mondo si trasforma…

    “La Bellezza può salvare il Mondo”
    Goethe

  7. Chiederò ad un raggio di sole
    di illuminare i vostri sorrisi
    e la luce che emanerete arriverà sino a me.
    Chiederò al mio cuore di volare in alto per sentire la vostra gioia e inviarla a me
    Aprirò lo scrigno e le vostre luci conserverò come polvere di stelle di un momento fatato e spero che per me sia solo rinviato .
    Spero la prossima volta di stare con voi.
    Tonina alias Ambradorata

  8. La verità è che Robert,tutti voi, potete insegnare a guardare in maniera non banale alla realtà che ci circonda e indicare qualche possibile risposta a quel desiderio di pienezza che ciascuno di noi porta nel cuore. Mai Premio più giusto! Ora vorrei solo che il messaggio arrivasse ad altri perchè se solo potessi comunicare con questo “fiore”, allora il mondo sarebbe un giardino, profumato o meno, ma sempre un giardino.

    Nel blog ci sono parole di vita e come tale interpellano tutti!
    Con molto, molto affetto
    Laura Tonti Parravicini

  9. Complimenti vivissimi, Robert, di questo ulteriore riconoscimento. E complimenti a te, Nicla, che tanto ti dai da fare per la poesia e la letteratura. E complimenti a noi tutti che, in questo magico mondo, elargiamo a piene mani fiumi di emozioni. E sabato potremo finalmente ritrovarci e abbracciarci tutti insieme. Sarà senz’altro una giornata memorabile, Lenio.

  10. Un grazie speciale a Robert per avermi permesso di vivere un sogno.
    Scrivere poesie per condividere emozioni è una gioia immensa.
    Ho esposto il banner nel mio diario e anche se non ci sarò fisicamente il mio pensiero vi abbraccerà tutti.

    con affetto

    Blue

  11. Commossa da tutto questo e fiera di far parte di questo gruppo meraviglioso, e … quanta strada fatta insieme dalle note di Enya con le nostre “prime e timide” poesie…
    Ho esposto il banner, perchè sono orgogliosa di Manuale di Mari e del Blog Autori e del Concorso di Emozioni… in buona sostanza orgogliosa di te Robert, che mi hai fatto credere nella poesia, che mi hai dimostrato che credere in un sogno è già una realtà.
    Sarò a Rapolano il 15.. potrò finalmente elargire i miei abbracci! 🙂
    Nella speranza di trovarci numerosi, saluto tutti con affetto
    Ars

  12. Caro Robert,
    forse ha ragione Antoine De Saint-Exupèry a dire al piccolo aviatore: “Il deserto è bello. Ciò che abbellisce il deserto è che nasconde un pozzo in qualche luogo…”

    Non vi vedo, non vi sento, tuttavia risplendete in silenzio….ed incantate tutta la mia casa, il mio ufficio, la mia vita! e capisco quello che cerco!…”Sì, a volte si rischia-dice il piccolo principe-si rischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare…”
    Ti abbraccio
    Laura Tonti Parravicini
    ps desiderio:vorrei sedere nella tua ombra davvero a Rapolano!

  13. Carissime/i,
    com’è rigenerante essere liberi da tutto ciò che non è reale e vivere chiaramente di sogni. Com’è meraviglioso lasciarsi il mondo alle spalle e cercare il mondo reale dell’assoluto vivere e dell’assoluto essere!
    E’ formidabile andare con amore in quelle regioni al di là di questi giorni e di queste notti.

    Saremo con te a Rapolano!
    Sarà bello sedere alla tua ombra, Robert.

    Il 15/03 alle h.17 per qualche minuto ti mandaremo un respiro, un piccolo palpito del nostro cuore.
    Con molto, molto affetto
    Laura Tonti Parravicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine