Opere belle come baci

Comincio il primo editoriale del 2008 rinnovando a tutti voi e ai vostri cari gli auguri per un anno colmo di felicità e poesia.
Chissà se c’è veramente differenza tra felicità e poesia. Quando siamo veramente in contatto profondo con noi stessi, con il mondo e l’intero universo, la poesia è in noi. Anche se non siamo poeti e non sappiamo esprimere in versi o in qualsiasi altra forma artistica quella particolare emozione, quella scintilla del cuore, quel moto essenziale dell’anima, la poesia è in noi. Si manifesta con un atto di comprensione profonda che supera ogni dolore, ogni ferita, ogni disperazione. E’ una lacrima.
Un riflesso di luna nel nostro sguardo. E’ la sola via per il superamento del dolore e dell’infelicità. Per questo vi auguro, prima di tutto, tanta poesia e tanto amore. E tanti baci come quelli che i due pupazzi di neve che abbiamo esposto nella home page del Blog degli Autori si scambiano continuamente. La vita è dolore, fatica, pena ma anche un bellissimo bacio.

Belle come baci sono anche le opere che stiamo ricevendo da tanti bravissimi Autori. Devo complimentarmi con loro e ringraziarli di cuore. Proprio in considerazione del gran numero di testi che meritano di essere letti, renderemo più dinamico l’aggiornamento del Blog degli Autori pubblicando nuove opere con cadenza settimanale.
Vi ricordo che per presentare a un pubblico più ampio le opere degli Autori ora c’è anche il Portale letterario Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web (www.manualedimari.it). Con la registrazione al Portale, infatti, è possibile segnalare le proprie opere! Come? Leggete le FAQ – Finalità ed uso del Portale. E’ possibile anche limitarsi ad “aggregare” i post o le opere più belle già pubblicate nel proprio blog, come si può vedere negli articoli:
Il Libro
L’Uomo Onda
In questo modo le opere saranno lette direttamente nei blog e nei siti degli autori.

L’altra novità del momento è ovviamente il Concorso di Emozioni 2008! L’edizione di quest’anno è davvero speciale. Leggete l’articolo di presentazione.

Lenio Vallati, Fiore del mese di ottobre 2007Concludo complimentandomi ancora una volta con Lenio Vallati, che ha ricevuto il Fiore del mese di ottobre, il bellissimo Giglio bianco che potete vedere nella foto.
Per il mese di novembre, invece, il nostro Fiore sarà inviato a Corrado Cancemi per la poesia “Amore di Marzo“.
Un candido Giglio bianco sarà offerto dal nostro gentilissimo Partner Puntoflora, per il mese di dicembre, anche al poeta Nicola Costantino che ci ha regalato la bella grande emozione della poesia “Palpiti“. Complimenti vivissimi ai “Fiori del mese”!
Leggiamo e commentiamo insieme le opere di questo mese. Vi ricordo che potete aiutarci a scegliere l’autore a cui donare il Fiore del mese segnalando le opere.

Buona scrittura e a presto leggervi nel Blog degli Autori e nel Portale Manuale di Mari!

5 Commenti

  1. Grazie Corrado, leggere le vostre opere e pubblicarle qui è un piacere immenso per me. Per questo anch’io sono grato o voi. Non ricordo dove ho letto (forse lo sto scrivendo io ora per la prima volta) di un giardiniere a cui chiesero: “Perché coltivi fiori?”. Lui rispose: “Perché mi piace vederli crescere…”.

    Complimenti ancora a Corrado e a Lenio, i nostri Fiori del mese.

  2. Quanta verità nelle tue parole, Robert! condivido il tuo editoriale parola per parola 🙂

    Complimenti vivissimi a Lenio che finalmente possiamo conoscere, seppure in foto, dopo averne elogiato i versi 🙂
    Complimenti anche a Corrado Cancemi e a Nicola Costantino che ci hanno regalato emozione con i loro componimenti.

    Un caro saluto a tutti gli amici del Blog degli Autori

    Ars

  3. Complimenti Robert per il bellissimo editoriale. La poesia è in noi e sconfigge ogni dolore, ogni lacrima, ogni rimpianto. Va oltre i colli assonnati del mattino, oltre le tempeste del cuore. Attraversa l’oceano e tocca il cielo in un viaggio senza limiti o confini. E dipinge albe, tramonti, notti di stelle. Vola in alto con i nostri pensieri e va oltre le nuvole in cerca di sogni e speranze del cuore.

    Bellissime le poesie pubblicate nel Blog degli Autori.

    Complimenti a Lenio Vallati, a Corrado Cancemi, complimenti a Nicola Costantino per il giglio del mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post