La notizia è grandiosa e, credetemi, merita tutta la vostra attenzione. Tenetevi forte.
Sono felice di annunciare che il Blog degli Autori, la Casa degli Autori creata dal Blog Manuale di Mari, ha vinto il Premio Speciale per la diffusione della letteratura nel web assegnato dalla Giuria del prestigioso Concorso Letterario Internazionale “Il Molinello” – XII Edizione.

Si tratta di un grandissimo successo per ogni singolo autore del Blog degli Autori! In questo modo Il Molinello riconosce e certifica il valore delle opere e delle Iniziative della nostra Comunità.

Per questo motivo siete tutti invitati alla Cerimonia di Premiazione che si terrà il prossimo 15 marzo a Rapolano Terme (Siena) nel bellissimo Teatro del Popolo.

Saliremo insieme sul palco dei vincitori, seguiremo la premiazione di grandi personaggi come il presidente Carlo Azeglio Ciampi e la direttrice di Diva e Donna, Silvana Giacobini, e parteciperemo al buffet offerto dall’Organizzazione.

Nel Portale Manuale di Mari potete leggere il Comunicato ufficiale della Segreteria generale del Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”.

Non credo che si possa immaginare una occasione più grande per conoscerci di persona e stare un po’ insieme. Confermate nei commenti a questo post la vostra partecipazione all’evento.

Nelle prossime settimane diffonderemo anche il banner speciale creato per offrire agli autori l’opportunità di segnalare, nel proprio blog personale, l’importante riconoscimento ottenuto attraverso il Blog degli Autori.

Ringrazio di cuore, a nome di tutti gli autori, la Giuria del Molinello per aver conferito a questo Blog un Premio così prestigioso ed unico nel panorama della letteratura e della cultura italiana.

© 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

30 thoughts on “Il Blog degli Autori premiato al Molinello!

  1. Complimenti di cuore a tutto lo staff….. Non so se potrò partecipare alla serata che sarà sicuramente bellissima, ma auguro che la parola voli sempre alta nel cuore e nell’anima di tutti coloro che scrivono. Condivido con voi un mare di emozioni.
    Emma Mazzuca

  2. Una bellissima notizia, ne sono felicissima. Questa è una risposta, è un grido, una speranza, per chi come me pensava che la poesia stesse morendo… No invece, continua a vivere, grazie anche a questo bellissimo sito che ha ricevuto i giusti onori, una goccia forse, ma che sa dipingere di bellezza pure un mondo confuso e sovraccarico come internet. Un bellissimo successo per una giustissima causa, diffondere l’amore per la cultura! Grazie agli autori del blog, grazie! Io temo non ci saro ma vi sarò vicina con il pensiero, ad emozionarmi con voi!

  3. Strepitoso!
    Un meritato riconoscimento per te, Robert, e tutti gli autori di questo blog per questi anni di impegno e passione per la cultura.
    Purtroppo non potrò essere presente alla premiazione, ma vi starò vicini con il cuore.
    Vi abbraccio tutti!
    Etain

  4. Farò il possibile e l’impossibile per non perdere un’occasione straordinaria che mi permetterà finalmente di guardare negli occhi tanti amici a cui devo molto umanamente ed artisticamente.
    Inoltre, se mi consentite, concedo una piccola gratificazione all’orgoglio per appartenere a questa straordinaria comunità poetica, e non solo …
    Un abbraccio a tutti ed un grazie particolare a Robert!
    Francesco

  5. sono da pochi mesi iscritta a questo blog, e con un unico articolo pubblicato. Quindi pur non potendo sentirmi veramente di aver contributo nella vittoria, gioisco con voi.
    Caro Robert, quello che hai costruito non è successo tutto insieme, ma avvenuto, come il lavorio distruttivo degli elementi sulla roccia. Il faccia a faccia con il risultato finale è per noi solo una vaga idea dell’impegno che tu vi hai messo. Grazie!
    E grazie a voi scrittori meravigliosi di questo blog!
    Vi siete dimostrati potenti, adatti, all’altezza non solo nel fronteggiare i vostri testi ma anche nel riconoscere a voi stessi e reciprocamente la vostra potenza espressiva e disperata animosità nell’interesse del comune traguardo. Perchè il comune traguardo, questo di certo lo ammetterete, è sempre stato sospeso davanti ai vostri occhi.
    Che bello ritrovarsi oggi nuovamente alleati voi, e io con voi, per il meraviglioso frutto di tanta dedizione!
    E.

  6. Una stupenda notizia.
    Grazie alla Giuria e soprattutto a Robert per l’energia e l’amore per la poesia che ha saputo trasmettermi.

    non potrò essere presente fisicamente ma lo sarò certamente, nascosta in un angolino, silenziosa.

    un caro abbraccio

  7. Complimenti vivissimi a tutti, in particolare a Robert che di questo blog è l’anima.
    Non so ancora se mi sarà possibile venire alla premiazione, ma di sicuro ci sarò col cuore.

  8. Nel leggege questo grande evento della letteratura con oggetto Manuale di Mari & un po’ di noi, esco dal mio lungo e intenso letargo di qualsiasi forma di vita, (ogni tanto mi capita, come la grande MERINI, solo che io non sono la Merini ma solamente un po’ della sua meravigliosa arte) e ti faccio i miei più sinceri auguri. Con affetto Silvana

  9. Una notizia meravigliosa!!! Un grande e meritatissimo riconoscimento per chi da anni con autentica passione e dedizione infinita si dedica ad un progetto così significativo. Complimenti a te Robert ed a tutti i tuoi collaboratori per questo ambito premio.
    Un caro abbraccio
    Marina Ulisse

  10. E’ veramente una gran bella notizia e ne sono felice. Sarò sicuramente presente alla premiazione anche per ritirare l’antologia contenente una delle mie poesie.
    Complimenti a tutti.
    a presto

  11. Non avevo dubbi sul fatto che il tuo blog potesse essere riconosciuto e premiato. E’ vero che parte del merito va agli autori; ma se non ci fossi stato tu Manuale di Mari a rendere questa pagina speciale, unica, calda e accogliente, gli autori, io compresa non avrei tenuto aperta la porta per respirare la dolce aria che questo blog emana. Grazie di cuore. Un abbraccio a tutti Daina Roch

  12. Benissimo! Aggiorniamo la lista degli Autori che partecipano alla premiazione?

    Io, Zenzerocandito, Arsomnia, Lenio Vallati, Renato, Annaluna.

    Grazie Stefano per gli auguri e complimenti vivissimi anche a te.

  13. Congratulazioni vivissime a Robert e a tutti i magnifici Autori del Blog. Impegni già in calendario (sempre artistici) non mi permetteranno di essere fisicamente con voi, ma lo sarò con il cuore.
    Bravi tutti!
    Stefano

  14. Credo che sia il giusto riconoscimento per il tuo lavoro e il tuo impegno.
    Complimenti davvero a te Robert,a Nicla e a tutti gli Autori di questo blog,io sono solo una piccola goccia,ma sono fiera di far parte di questo immenso mare di letteratura…

    Spero di esserci il 15 insieme a voi.

    Un caro abbraccio a tutti.

    Annaluna

  15. Cara Nicla, quali parole di ringraziamento possono bastare per te? Il nostro vero “Grazie” lo leggerai nei nostri sguardi e lo sentirai nelle nostre mani quando saliremo sul palco a salutarti e stringerti la mano.

    Ragazzi, mi raccomando raduniamo un bel drappello di autori per questa “spedizione” a Rapolano.

    Per ora ci siamo, se ho ben capito, io, Zenzerocandito, Arsomnia e anche tu, Renato (grisby). Sì, proprio tu Renato: hai pubblicato poesie bellissime nel Blog degli Autori.

  16. Che ti giungano i miei più vivi ringraziamenti per i momenti di benessere che regali ai passanti con il tuo scrivere. Mi complimento per l’ennesimo risultato raggiunto con le tue opere.
    Giuseppe

  17. Grazie a te, Robert, per il tuo grande impegno per la diffusione della letteratura nel web. Per la tua dedizione, per il tuo immenso lavoro, per questo Blog di bellezza, parole e musica.
    Grazie a tutti gli Autori che fanno di questo Blog un giardino meraviglioso di poesia e d’amore e che si sono distinti per la bellezza delle loro opere. Complimenti a tutti. Di cuore. Senza tutti Voi l’immenso cuore pulsante della poesia cesserebbe di battere e sarebbe “il nulla”.
    Continuate a scrivere, a sentire, a percepire attorno il mondo che si schiude a Voi. Internet è la parola.E il segreto della comunicazione è la parola. Voi siete la parola. Voi siete musica e poesia. Non cessate mai di scrivere.
    Il Blog degli Autori è un Luogo di Cultura. Il Portale http://www.manualedimari.it è un bacino di conoscenza e sapienza grazie a tutti Voi, scrittori di internet. Partecipate numerosi alle iniziative della Stagione Letteraria e saranno ancora successi per Voi. Grazie Robert per il tuo immenso lavoro, per essere alla guida di una squadra vincente.

    Vi aspetto, Vi aspettiamo sul Palco del Premio Letterario Internazionale Il Molinello sabato 15 marzo 2008, ore 17,00, per questa entusiasmante vittoria.

    Un caro saluto a Robert di Manuale Di Mari e a Voi tutti.

    Nicla Morletti
    Ideatrice e Segretario Generale del Premio Letterraio Internazionale Il Molinello.

  18. Questa sì che è una notizia che mi riempie di gioia!!!
    Ci sarò senz’altro, perchè è una bellissima occasione per trovarci a festeggiare questo successo 🙂
    Mi unisco a Zenzerocandito per i ringraziamenti alla Giuria del Molinello e a Robert che ha profuso idee ed energie a favore della letteratura e che ha saputo “tenerci insieme”.
    Si, complimenti a tutti!
    ..e un caloroso abbraccio
    Ars

  19. La vittoria della squadra é sempre più significativa della vittoria del singolo, e per questo la notizia mi giunge particolarmente gradita. Complimenti Robert, questo premio corona il tuo impegno e il tuo amore per la poesia. Ed é un pò anche la vittoria di tutti noi che apparteniamo e diamo voce e vita a questo bellissimo ‘Blog’. Sarò felicissimo di essere di nuovo come l’anno scorso alla premiazione del ‘Molinello’, nella sua stupenda cornice; in quella occasione vincitore, quest’anno partecipe insieme a tante altre persone di un’affermazione di grande prestigio. Sarà bellissimo trovarci tutti insieme, conoscerci e partire poi sulle ali della poesia verso nuovi e ambiziosi traguardi, con al fianco un angelo meraviglioso come Nicla Morletti. Un abbraccio commosso a te, Robert, a tutti voi del Manuale di Mari, a tutti gli autori e arrivederci a presto, Lenio.

  20. Una vera notizia da restare senza fiato!
    E un bel riconoscimento per chi ha sempre lavorato bene e seriamente.
    Una bellissima occasione per trovarsi tutti insieme e ri-trovarsi.
    Io ci sarò 😉

    Un ringraziamento alla Giuria del Premio Il Molinello e un BRAVO a Robert che ha saputo ‘creare’ e guidare questa bella squadra.
    Complimenti a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine