Rosa Inermis “Morletti” è il nome della rosa. Il delicato fiore che campeggia nel Blog di Nicla Morletti. Sono straordinarie le rose. Ho sempre pensato che nell’abbraccio dei loro petali custodiscono il segreto, il profumo, l’essenza della vita. Da loro promana l’irresistibile richiamo dell’amore, quel dolce fiero sentimento che aleggia nei versi della poesia con cui Nicla ci ha invitato a partecipare, nel giorno di San Valentino, al suo Gran Galà d’Amore coinvolgendoci in gran numero nell’arco di poche ore e raccogliendo, nei commenti del suo blog, centinaia di frasi, pensieri e versi proposti con un genuino, contagioso e meraviglioso entusiasmo d’amore. Ecco, sì, mi piace questa espressione: entusiasmo d’amore. E’ quel sentimento che si “scatena” nel Concorso di Emozioni, quando tanti autori riuniti nella stessa giornata, nello stesso blog, scoprono il piacere di scrivere, leggere, commentare per convidere una emozione. Ed è bellissima questa atmosfera. Unica. Irripetibile.
La giornata del 14 febbraio è stata straordinaria e non la dimenticheremo.
Per questo motivo, le opere che abbiamo letto, in questa specialissima festa, possono partecipare direttamente al Concorso di Emozioni, dove avranno tutto il risalto che meritano e potranno essere lette e commentate. In tal senso, Nicla Morletti ha deciso di rivolgere un messaggio personale e un invito a tutti gli autori che hanno partecipato. Sono certo che gli interessati lo riceveranno con molto piacere.

Tra gli autori che sono intervenuti ci sono Ambradorata, Annaluna, Arsomnia, Edo e le storie appese, LadySoul, Lenio Vallati, Maya, Marghy, Mielamaro, Nicola Costantino, Nicoletta Perrone, Nunzio Buono, Queen Ishtar – Irene Leo, Renatopoesie, Teia, StregaDelMare e tanti altri autori già ben noti nel Blog degli Autori. Molti altri, arrivati da poco in questa Comunità, potremo conoscerli meglio nelle prossime settimane.
Assolutamente da sottolineare, poi, la partecipazione di grandissimi nomi della letteratura italiana contemporanea come Romano Battaglia e Maria Luisa Spaziani.
Potete immaginare come è stato arduo scegliere l’autore da premiare con il Fiore di “Versi d’Amore per San Valentino”, offerto dal nostro gentilissimo Partner Puntoflora, mentre continuavano ad intervenire nei giorni successivi ancora altri autori. Abbiamo scelto le parole di Sandro Angelucci. Potete leggerle qui di seguito e nella home page del Portale Manuale di Mari.

“Scaldami allora
baciami ogni volta che lo vuoi
quando la sera torno al tuo respiro.
Noi non ci lasceremo:
non siamo nati ancora.”

****

Colgo l’occasione per segnalare all’attenzione di autori ed amici che intendono partecipare alla Cerimonia di Premiazione del Molinello, il prossimo 15 marzo a Rapolano Terme (Siena), l’albergo consigliato dall’Organizzazione per eventuali prenotazioni:
GRAN MOTEL SERRE
Loc. Crocevie – 53040 Serre di Rapolano (Siena) -Telefono: 0577.704777
Precisate che state prenotando per partecipare alla Cerimonia di Premiazione su invito di Nicla Morletti, vi saranno riservate condizioni e sconti di particolare favore.

© 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

9 thoughts on “Gran Galà d’Amore nel Blog di Nicla Morletti

  1. Desidero ringraziarVi, ringraziare Robert, Nicla Morletti. C’è un giardino bello nella vostra opera.

    Insieme a Voi mi sembra di raggiungere in silenzio l’amore che manca ad ogni amore.
    LAura Tonti Parravicini

  2. Si, la giornata di San Valentino è stata davvero indimenticabile. E’ stata una festa dell’amore e della poesia, un tripudio di versi che ci hanno scaldato di sentimento e dolcezza. Stupenda emozione, entusiasmo immenso che ci ha coinvolto tutti in un abbraccio del cuore.
    Complimenti vivissimi a Sandro Angelucci per i suoi delicatissimi versi, l’ultimo in particolare contiene verità d’infinito.
    Un saluto a tutti voi
    Maya

  3. Complimenti Annaluna , “preparati ad un lungo viaggio” è bellissima e questo argomento, in particolare, mi ha commosso, perché stò viaggiando, da 83 anni (non stupirti) verso Itaca,……………

    Ma Itaca è ancora lontana,……..,
    troppo lontana,
    e l’angoscia mi travolge.
    aiutami ancora Annaluna a sognare
    aiutami nell’attesa,
    Aiutami a raggiungerla , perché in quell’Isola,
    una persona mi attende.

    Sergio

  4. Bravi tutti, un saluto a Robert che sta lavorando intensamente per noi, un saluto a Arsomnia, StregaDelmare, Michele, Marghy, a tutti gli autori che si sono distinti nel Gran Galà d’amore per San Valentino, a tutti coloro che si stanno preparando per l’entusiasmante Concorso di Emozioni.
    Un abbraccio a tutti. Siete forti ragazzi!

    Nicla Morletti

  5. Grazie a te Nicla per l’invito..E’ un piacere essere avvolta dal tuo entusiasmo d’amore per la poesia e per tutto ciò che è inerente ad essa…La poesia è la voce dell’emozione che si trasforma in versi…

    I miei complimenti a Sandro per la sua poesia che invita a sogni d’amore…
    Un saluto caro a tutti gli autori,a Robert e a te Nicla un abbraccio dal profondo.

    Annaluna

  6. Grazie a te Robert, grazie a voi poeti, per questa bellissima possibilità di partecipare con il cuore e con l’anima a questa meraviglia che è la Sfera della Poesia. Una parte di noi che non dovrebbe mai tacere…
    Complimenti vivissimi, Sandro, i tuoi versi sono di una dolcezza immensa.
    Un abbraccio a tutti, e grazie!!

  7. “Entusiasmo d’amore”… quante volte lo abbiamo sentito nel “Concorso d’Emozioni”! ed ora, anche da Nicla…
    Non solo perchè si parla d’amore – lingua internazionale – bensì perchè c’è lo scambio della lettura, del commento, del “sentire” un verso, una sfumatura, magari perchè s’è vissuto qualcosa di simile.
    Ma poi, sono piccoli miracoli… 🙂
    Complimenti a Sandro per i suoi versi d’amore 🙂
    Ricevuto l’invito di Nicla ed ho accettato con piacere..
    Ma il piacere più grande è quella di far parte di questa comunità d’autori dove si condivide la poesia.. dove si condividono le parole..
    Un abbraccio a tutti e mi raccomando: troviamoci in tanti a Rapolano Terme!!!
    Ars

  8. Anche io volevo ringraziare voi e tutti coloro che hanno lasciato traccia di sè con le loro parole. E’ sempre un immenso piacere essere invitata e, soprattutto, lasciarsi scivolare nelle vostre emozioni.
    I miei complimenti a Sandro per i suoi versi, lievi e possenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine