Creativa_mente

Array


Disegno di Cabram

ESPERIMENTO DI SCRITTURA CREATIVA
 
Abbiamo pensato, visto il successo dell’iniziativa Poetica_mente, lanciata da Psiche in questo stesso Blog, di proporne un’altra che possa riunirci tutti nel segno della “scrittura”.

Seguendo il filo di Psiche, l’abbiamo chiamata

Creativa_mente

L’idea parte da una collaborazione avviata tra Cabram e l’artista Franco Gobbetti, in cui i due autori già hanno provato a seguirsi l’una con l’altro scrivendo una storia a quattro mani.
 
Adesso estendiamo l’esperimento a tutti i partecipanti al Blog degli Autori di Manuale di Mari, regalandoci l’opportunità di dare spazio e sfogo alla creatività.
 
Il percorso è semplice.
Cabram avvierà il prossimo 29 giugno Creativa_mente, pubblicando il primo brano avente come tema “l’ossessione”.
A seguire, gli altri autori proporranno la continuazione, creando una catena di scrittori che darà vita ad un lungo racconto a più voci.
 
Gli organizzatori si riservano di scegliere ogni giorno il brano più adatto a proseguire il racconto che diventerà, quindi, il punto di partenza per il giorno successivo.
 
Non ci sono altre regole particolari da seguire se non quella di ricordare che il Blog degli Autori è nato per parlare d’amore, in ogni sua forma, che sia espresso o sottointeso, evidente o tra le righe, amor proprio o amore per un altro essere, che sia universale o materno e paterno non conta, purchè ci sia.
Purché ci sia amore.

Gli interessati a partecipare possono lasciare un commento a questo post.

8 Commenti

  1. Le critiche aride, spicciole e senza motivo d’essere…lasciano il tempo che trovano…

    seccano e poi se le porta via il vento…caro tapapau…

    ci soffio sù…

    Piuttosto…non vedo di l’ora di creare Creativa_mente con voi tutti…

    E’ splendida l’aria che c’è qui… 🙂

  2. la data l’ho scelta io, robert non c’entra.

    nessuna sfida, mi spiace per questo tuo impegno, ma purtroppo la mia disponibilità era solo da quel giorno in poi, può capitare che delle cose si accavallino.

    tra l’altro, la nostra iniziativa non finisce il “9 , ma INIZIA e credo che, visto che durerà per un periodo mediamente lungo, non sarebbe stato un problema parteciparvi dal 30 in poi.

    Ora, avrai le tue opinioni su robert e questi non sono fatti miei, ma vorrei ricordare che siamo in tre a gestire questo blog e a scegliere cosa fare e come, non vedo perchè ogni responsabilità anche quelle negative, debbano essere addossate a lui.

    Spero ora ti sia più chiaro il tutto e che accuse comunque abbastanza pesanti, nei confronti di robert, possano essere ritirate.

    buona giornata.

  3. E’ ingiusto!!!

    Perchè proprio il 29 giugno???

    Io ho già un impegno da rispettare con il BLU DAY…

    non posso essere presente…!!!

    Sei sleale!!!

    Io ho un blog da pochi giorni, e crearlo, per me, era un modo di trovare nuovi amici!!!

    La vostra idea è stupenda ed espressiva!!!

    Nel mio piccolo, semestralmente, in compagnia di un associazione culturale, formiamo gente di talento in corsi di scrittura creativa….

    L’ossessione è una tematica nuova, ma quest’idea è riproposta da tutti i miei allievi come esercitazione; per rompere il ghiaccio ( Come si dice)

    Mi dispiace, accetto il primo invito!!!

    Un autore la scrittura dovrebbe amarla, non insultarla proponendo sfide senza senso!

    Robert, pensavo che fossi una persona di cuore!!!

    Se fossi stato più leale, avrei partecipato con cuore, accompagnando qualche mio studente, che di queste idee, le partorisce giornalmente!

    Ko. Se dimostravi di avere cuore…

    Peccato.

    Tapapau (Pasqua)

  4. tutti hanno la possibiità di scrivere ogni giorno, mariamartina e tutti i brani saranno pubblicati e quindi visibili, e commentabili, per il giorno in corso.

    Poi a fine serata gli organizzatori, tra le opere pubblicate scelgono la giusta continuazione del giorno e al mattino la troverete ripostata 🙂

    tutto qui, funziona come sempre.

    Poi comunque troverete in questi giorni ulteriori informazioni.

    Dateci il tempo di organizzare tutto tutto 🙂

    saluti.

  5. M’ interessa, può essere divertente, il che non è poco. Una curiosità: cosa succede dei brani non scelti per il proseguimento della narrazione? Solo una curiosità.

    Grazie per questi stimoli a Cabram, a Franco Gobbetti e a Robert, la nostra colonna. Un abbraccio.

  6. Bella idea! Spero proprio di poter esserci!

    Quando, durante il “Concorso di emozioni”, leggevo gli altri autori spesso mi immaginavo in che modo loro avrebbero potuto continuare o concludere l’opera di un altro ed ora … ecco Creativa_mente!

    Solo che un giorno per scrivere mi sembra un pò poco, o forse sono io ad essere lenta 😉 !

    Cmq spero tanto che funzioni

    😀 Francy

  7. ringrazio tutti quelli che fino ad ora hanno aderito e li invito (anche a nome di Robert e Franco) a non porsi nessun tipo di problema.

    qui si scrive per amore della scrittura stessa e con amore, quindi, non c’è competizione, nè vincneti, nè perdenti, solo creative_menti.

    Ehi robert e se l’anonimo era per me?

    scherzo 🙂

    un saluto a tutti

    (cabraDiRitorno)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi post

Altri post