Concorso di Emozioni, edizione 2007

Parte in grande stile la terza edizione del Concorso di Emozioni promosso dal Blog Manuale di Mari.

Le opere devono essere inviate entro il 10 marzo 2007.

A seguito del notevole successo conseguito nelle precedenti due edizioni, il Blog Manuale di Mari, Poesie e Storie d’Amore, dà il via alla terza edizione del Concorso di Emozioni.

Dal 2005, centinaia di blogger, autori e lettori hanno partecipato scrivendo poesie e racconti, hanno collaborato come Blog Promotori, inondando il web di annunci e banner vivaci, hanno letto e commentato le opere pubblicate, trasformando, quello che era un fenomeno riservato al mondo dei blog, in un evento appetibile ai media tradizionali e agli editori.
Concorso di Emozioni è una gara atipica, non ci sono premi particolari da assegnare, se non quello della condivisione di emozioni d’amore manifestate attraverso la poesia e la prosa. L’iniziativa si svolge interamente on line: ogni giorno, dal 21 marzo e per la durata di un mese, si pubblicheranno due opere tra quelle inviate dai blogger partecipanti, presentandole alla lettura e ai commenti di lettori e visitatori.

Il 2007, tuttavia, è l’anno che, oltre a consacrare il concorso, lo arricchisce di rilevanti novità. Tra queste è opportuno segnalare le partnership con: Kimerik, l’editore che s’impegna a pubblicare un libro antologia che sarà presentato a maggio durante la Fiera Internazionale del Libro di Torino e raccoglierà tutte le opere partecipanti; Radio Web Stereo, la radio web che seguirà il Concorso di Emozioni per tutta la sua durata, proponendo letture e commenti; ed infine, Dols.net, il Sito delle Donne on line che promuoverà il Concorso all’interno della sua comunità composta di autori e di lettori.

Altro elemento innovativo è da considerarsi la presenza di un Comitato Organizzatore composto di blogger ed autori molto noti nella Blogosfera che garantiranno il pieno svolgimento dell’iniziativa:
Nicoletta Perrone, scrittrice, Editing e rapporti con gli editori;
Tina Galante, giornalista e blogger, Ufficio Stampa;
Fulvia Leopardi, blogstar, Portavoce per la Blogosfera;
Ladyviolet, Segreteria Comitato e moderazione blog;
Artemisia, esperta di grafica e template per blog, Web designer
Curatori per la selezione e la pubblicazione delle opere:
Manuale di Mari, blogger, sezione poesie e racconti
Mashima, poetessa, sezione poesie
Arsomnia, scrittrice, sezione poesie e racconti
Zenzerocandito, scrittrice, sezione racconti
Marilena Abbatepaolo, poetessa, sezione poesie
Chiara De Nardi, poetessa, sezione poesie
Claudia Baldini, scrittrice, sezione racconti

Le informazioni sul Concorso e sulle modalità per partecipare si possono leggere a partire da questo link o cliccando su uno dei banner del Concorso presenti nel Blog Manuale di Mari e in tutti i Blog Promotori dell’iniziativa.

Le opere devono essere inviate entro il 10 marzo 2007 per poter essere inserite nel libro antologia curato dall’Editore Kimerik.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post