Alcuni blogger, in questi giorni, ci hanno segnalato che non riescono più a entrare in questo blog senza essere infastiditi dall’apertura automatica e non richiesta di pop-up pubblicitari. Io stesso, devo dire che, qualche giorno fa ho riscontrato questo problema. Si tratta, di solito, di un programma che vi chiede di installare un software, naturalmente siete tutti invitati a non farlo.

Vorrei informarvi che alcuni script java, che si usano nromalmente per alcuni servizi, possono aprire la strada a questo tipo di problemi che non dipendono esclusivamente da questo sito ma anche dalle configurazioni presenti nel browser di ognuno di voi. Piuttosto complicato spiegare che succede. Vi assicuro però, che non abbiamo installato o, perlomeno, non lo abbiamo fatto volontariamente,  codici particolari che possono generare questi problemi.

Ad ogni modo, chiedo a tutti i visitatori e i blogger che raggiungendo questa pagina hanno riscontrato questo problema di lasciare un commento segnalando cosa succede di preciso e quando (ad es. mentre si apre il blog o nella pagina dell’editor quando stiamo digitando un post?).

Nel frattempo cercheremo di capire cosa è possibile fare per eliminare del tutto questo problema.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Robert

© 2006, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

12 thoughts on “Avviso per tutti gli autori

  1. a volte il problema è legato alle immagini che si importano. Mi succede anche in un paio di altri blog e ho XP. E anche sistemando il blocco pop up mi resta. Francamente è fastidioso.

    Un saluto

    Ars

  2. per bloccare la finestra popup sono andata in “Opzioni Internet-privacy- opzioni blocco popup” e ho rimosso “consenti popup da splinder”…

    per ora la finestra non spunta più…

  3. Siccome ho 2 pc e mi collego con entrambi e i problemi maggiori li ho dove è installato xp professional (nel vecchio ho ancora win98 s.e.), ho provato a installare mozilla sul nuovo e in effetti non si aprono finestre (non funziona la musica ovviamente, ci vorrebbe un antitrust microsoft:-)))))

  4. Io ho risolto mettendo l’impossibilità di cambiare l’home page modificando i file di registro. poi col il blocco pop up al max si aprono 2 finestre che chiudo subito

  5. Sinceramente credo che non possiamo far nulla se non esortarvi a prendere tutte le precauzioni possibili. Proverei ad utilizzare, ad esempio, come browser, Mozilla Firefox, solo che con quest’utlimo credo che non si possano ascoltare i brani musicali che si caricano con la home page.

  6. A me ultimamente è successo la stessa cosa di Mynona su questo blog per un paio di volte, adesso non più…

    mentre qualche tempo fa si è installato un trojan horse come Timeline che ho eliminato con l’antivirus AVG, versione gratuita. Il collegamento si disconnetteva automaticamente per riconnettersi con un altro servizio di cui puntualmente ritrovavo l’applicazione .exe nella cartella temp di Windows xp. Oltre tutto il PC era lentissimo. Credo anche che modifichi l’impostazione del firewall di Windows XP, nel menù delle “eccezioni”. Ora se abbia preso questo trojan su questo blog non saprei dirlo, ma credo cmq su Splinder. Mi sorge un dubbio: sarà mica colpa di tutti questi aggiornamenti del server?!!!

  7. Ho avuto lo stesso problema in luglio. Non qui però. In blog miei link. quel “fasttrack” nascondeva un trojan horse. Avevo lo stesso identico problema descritto da Mynona e a volte il pc si bloccava. Non è stato semplice capirlo che fosse un trojan. Mi hanno spiegato che succede con internet explorer che lascia passare certi programmi. Ho installato Mozilla Firefox (su consiglio di un tecino) e devo dire che il problema è sparito.

    Blue

  8. A me capita ogni tanto, ma non solo in questo blog, almeno in altri due. Neanche il blocco pop up lo ferma. Si apre una finestra “fasttrack” che rimanda a un sito per scaricare un software che poi diventa “passpartout” e ti installa sul pc del software d’accesso a internet tipo dialer. Non contenti ti blocca la pagina preferita dell’home page di explorer e l’unico modo per rimetterla a posto è modificare manualmente un file di registro in codice binario. Molto sgradevole. oggi però non mi si è aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine