menu Menu
L'amore nei sogni
Di Marni Pubblicato in Senza categoria on 9 Agosto 2006 7 Comments 2 min read
Le novità del Blog degli Autori Precedente Successiva

Amore  è il sentimento che anima il mondo e che lo trascina, pulsione istintiva e fondamentale di attrazione ed unione degli opposti  che, nella sua forza ed impetuosità,  nella sua stravaganza o pazzia, accende i cuori e i corpi degli uomini, e sovrintende alle relazioni fisiche e spirituali al fine di mantenere vivi i rapporti e  la terra popolata. 

 

Attraverso la libido, ogni essere umano realizza il suo  potenziale vitale, la sua spinta verso l’eternità e verso la completezza e l’amore, in questa prospettiva,  ha la funzione di  superare le differenze, i conflitti, gli antagonismi, di far apparire piccoli anche gli ostacoli più grandi  e muovere l’individuo verso l’altro, nel tentativo di riunire due parti separate.

 L’amore è il sentimento più diffuso e più profondo sulla terra, e con la stessa frequenza appare nei sogni ad indicare l’aspirazione del sognatore, il suo bisogno ed il suo desiderio. Sogni in cui si avverte amore totale ed immenso la cui natura risulta difficile  descrivere, arrivano per connettere il sognatore con le sue emozioni, per mostrargli la sua capacità di “sentire” e la profondità degli aspetti emotivi in lui.

Spesso sono sogni compensatori di persone molto identificate con la razionalità e la logica, persone che non si abbandonano  all’emozione per paura di “perdersi” e di precipitare nel caos, nella pazzia. Il sogno mostra allora gli aspetti rinnegati, la polarità fatta di sentimento e di sensibilità a cui l’animo del sognatore aspira.

A volte l’oggetto d’amore in questi sogni è uno sconosciuto, a volte è rappresentazione dell’animus o dell’anima  della persona e del suo carico ideale di immagini interiori in cui far confluire per intero tutta la capacità d’amare.  Leggi tutto>>>

By Marni

© 2006, . Tutti i diritti sono riservati per i rispettivi autori.

Amore


Precedente Successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancel Invia commento

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine
keyboard_arrow_up