menu Menu
E giunse Amore
By zenzerocandito Posted in Romanzi a puntate on 20 Ottobre 2006 55 Comments 2 min read
Opere segnalate da Manuale di Mari Previous Sul materasso Next

L’Amore è un sogno?
Cogliere il momento in cui il sogno prende vita,  risvegliando i sensi e amplificando le nostre sensazioni, colorando con l’arcobaleno le nostre giornate, sarà la nostra nuova sfida.
“E giunse Amore” , dal titolo della lirica di Psiche,  è il titolo di questa nuova iniziativa che vuole coinvolgere tutti voi, spingendovi a raccontare quel momento in cui tutto cambia e si acquista nuova consapevolezza di noi e dei nostri desideri, quel momento in cui siamo così sensibili ad ogni emozione da poter sentire il sangue scorrere nelle vene.
Ciò che chiediamo è un racconto lungo, da suddividere in piccole porzioni, comode da essere gustate e che lascino i lettori con il desiderio di finire la consumazione 😉
Un racconto inedito, mai pubblicato altrove, un racconto che ha bisogno di essere risvegliato come un sogno d’Amore, oppure scritto ad hoc per questa iniziativa e per il Blog degli Autori. Un modo di entrare in sintonia con i vostri lettori, come si entra in sintonia con la persona che ci risveglia il cuore, e un modo per testare sul campo le reazioni di chi ci legge tramite i commenti dei nostri lettori.
Scrivere d’Amore fa bene all’Amore, e trasmettere emozioni è un’ulteriore emozione.

“E giunse Amore” è una iniziativa letteraria lanciata e curata da Zenzerocandito in collaborazione con la Redazione del Blog degli Autori di Manuale di Mari.
 
L’iniziativa sarà segnalata agli Editori che hanno manifestato interesse per Manuale di Mari e il Blog degli Autori.I racconti o romanzi brevi, saranno pubblicati a puntate, previa approvazione da parte della nostra Redazione, direttamente dai singoli autori in questa home page, pertanto occorre registrarsi al Blog degli Autori. Pubblicheremo uno o due racconti a puntate al mese. Come si partecipa? Prima di tutto registratevi, poi lasciate un commento a questo post manifestando il vostro interesse, riceverete in seguito istruzioni dettagliate.

Ulteriori informazioni, dopo aver ricevuto e letto le istruzioni, possono essere richieste utilizzando esclusivamente i commenti al presente post.

Leggi i racconti già pubblicati.

Zenzerocandito

Amore E giunse Amore


Previous Next

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancel Invia commento

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine
  1. Per favore chi desidera partecipare e non ha ricevuto le istruzioni, me lo faccia sapere, o con un messaggio a zenzerocandito, o qui nei commenti.
    Forse ho perso qualche messaggio… o magari sarà lo scintillio dell’albero di Natale… 😉
    Grazie e auguri a tutti

  2. E fu Amore….mi fa sorridere ripensandoci sapete?Posso solo dire che ero intenzionata fino ad un anno e mezzo fa a non innamorarmi più e fino ad allora c’ero riuscita,”schivando”ogni potenziale sentimento e invece..un giorno quasi per magia è arrivato,come un angelo un ragazzo e tutto è cambiato…
    Mi piacerebbe tanto poter raccontare questa mia esperienza sottoforma si “Storia” e di puntate,fidatevi ce ne son tante 🙂 anche per dar coraggio a chi,come me,a volte cade nel baratro della disperazione e non vede altro che un muro..un muro insormontabile.
    Spero di poter aver responso positivo da Voi.Grazie per la Vostra attenzione.Buona Serata.Baci Baci,Marianna 🙂

  3. questa iniziativa accende i miei ricordi, liberi fluiranno dalla mente al cuore, per poi raggiungere vita eterna nelle parole di un racconto scritto da una giovane mano.

  4. E’ bello poter raccontare l’amore,ti fa sentire viva anche se decanti un ricordo.A volte si è soli per quanto si è amato e ci si svuota completamente per il troppo dare-che non è poi mai troppo.
    Malinconie,desideri archiviati ma eterni,fremiti sempre vivi,palpiti di un cuore mai stanco di vivere emozioni,magari sbagliate ,ma non ce ne accorgiamo mai prima purtroppo.
    La vita è un terno all’otto,si deve giocare ,sempre,anche se a volte ci rimette il cuore.

  5. “E giunse amore” che magia queste parole!

    Sono sogno leggero che vola tra orizzonti lontani, sono un pezzo di eternità che si è stacccata dal cielo, sono musica divina che investe i nostri sensi, , sono una lacrima di rugiada che trascende il dolore e accezza l’anima, sono il mistero nato prima di tutti i tempi, sono la scintilla divina che fa splendere tutte le cose, sono la luce che illumina le tenebre, sono il canto del nostro cuore in festa, sono vita e brivido che vibra senza mai fermarsi…….

    Un abbraccio sincero. Raf

  6. Risposta per utente anonimo (evitiamo di commentare come anonimi però).

    I racconti saranno pubblicati a puntate. Non in un solo post.

    Quindi sono racconti lunghi o romanzi brevi. Avete presente i romanzi d’appendice? Ecco si tratta di questo però le puntate devono essere molto più snelle, come leggerete nelle istruzioni perché saranno pubblicati nel web non su una rivista cartacea.

    Spero di essere stato chiaro. 🙂

  7. ciao…vorrei sapere non ho ben capito se il racconto deve finire o piano piano dobbiamo continuare a postare “gli episodi”?

    In che cosa consistono esattamente?

    Grazie

  8. Per Miles:

    Ha già risposto Robert, ma lo dico lo stesso, così servirà anche per gli altri: uno dei requisiti indispensabili è che il racconto sia inedito.

    Le opere che abbiamo già postato nei nostri blog non possono essere pubblicate nell’ambito di questa iniziativa.

    Sono certa che saprete scrivere storie bellissime. Non vedo l’ora di leggervi 🙂

  9. Chiedo gentilmente, a tutti gli amici di postare qui, esclusivamente nei commenti, ogni richiesta o chiarimento. In modo che tutti possono prendere visione anche delle relative risposte. Così ci aiutate a gestire più rapidamente la corrispondenza.

    Poi, per le istruzioni, abbiamo reso visibile una email per l’iniziativa, la potete recuperare nel post di presentazione.

    Mi raccomando: i testi, come già detto in privato ad alcuni autori, devono essere inediti, rigorosamente inediti.

    A presto e buona scrittura a tutti!

  10. Ho un racconto che ho pubblicato sul mio blog settimana scorsa, con scarsissimo seguito di commenti e di letture.

    Io lo ritengo particolarmente carino e prono alla scomposizione in episodi.

    Pensate possa partecipare a questa iniziativa?

    Stricto jure non è inedito, ma…

    Un abbraccio

    PG

  11. Continuate a lasciare i vostri commenti per conoscere le modalità dell’iniziativa. Vi spedirò subito le istruzioni per partecipare.

    C’è già chi ha iniziato a scrivere 🙂

  12. attendo istruzioni…quanto devono essere lunghi..c’è bisogno di copyright etc etc…io ho qualcosina scritta per me ma non so se sia all’altezza…

  13. Sto spedendo le istruzioni a tutti gli interessati. Ora mi devo fermare perché splinder dice che non posso mandare più di 15 pvt in un’ora…

    Chi non trovasse il messaggio con le informazioni è pregato di contattarmi.

    Mantenete l’entusiasmo e scrivete.

    Mi attendo, ci attendiamo, grandi emozioni dai vostri scritti.

    Buon lavoro a tutti e un abbraccio collettivo 🙂

  14. L’idea mi piace…

    Mi ha fatto venire in mente un passo di Hesse: La felicità è amore, nient’altro. Felice è, dunque, chi è capace di amare molto. Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa senta e percepisca se stessa. Ma amare e desiderare non è la stessa cosa. L’amore è desiderio fattosi saggio. L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare!

    Aspetto notizie per poter partecipare all’iniziativa.

    Un abbraccio a tutti

    Aurora

  15. Fortuna vuole che nella vita l’amore occupi sempre grandi spazi e non mi riferisco solo all’amore di un uomo per una donna o viceversa. Dunque, se si può parlare d’amore, qualunque veste indossi, mi piacerebbe essere dei vostri.

    Grazie

keyboard_arrow_up