PREMIO MANUALE DI MARI
Manuale di Mari
Poesia e letteratura nei mari del web
diretto da Nicla Morletti
www.manualedimari.it

I VINCITORI

COMUNICATO UFFICIALE DELLA GIURIA

Si è conclusa con successo la Stagione Letteraria 2008, promossa dal Portale di Poesia e Letteratura Manuale di Mari – www.manualedimari.it – a cui hanno partecipato con entusiasmo centinaia e centinaia di poeti, scrittori, giornalisti e blogger. Un fiume in piena nella corsa verso il mare della vita e delle emozioni, dove sovrana è sempre lei: la parola, come espressione dell’io più profondo.
La Giuria del Premio Manuale di Mari, presieduta dalla scrittrice e giornalista Nicla Morletti, Direttore Responsabile del Portale, e composta da Massimo Lucchesi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Giulio Panzani, poeta, critico letterario, giornalista de “La Nazione”, Robert di Manuale di Mari, autore del Blog Manuale di Mari e Direttore Editoriale di Manuale di Mari – Poesia e letteratura nei mari del web, Marileda Maggi, blogger e speaker radiotelevisivo, ha assegnato all’unanimità i seguenti premi:

Premio Manuale di Mari di 500,00 euro per l’Autore dell’anno a LENIO VALLATI, narratore e poeta, per la capacità espressiva, la profonda umanità, il linguaggio sobrio sempre teso all’evocazione lirica, e per il costante impegno con cui ha partecipato alle iniziative promosse dalla Stagione Letteraria, animando e arricchendo, anche con i suoi preziosi commenti alle opere degli altri autori, la Comunità di Manuale di Mari.

Premio di Manuale di Mari di 500,00 euro per il Blog letterario dell’Anno a FRANCESCO BALLERO, per le sue poesie di profonda intensità, dove parola, sentimento e tecnica incidono solchi indelebili nel cuore del lettore. Francesco Ballero è un autore che nasce nel web, tracciando sul suo blog versi di soave armonia: “Quando ci desteremo naufraghi allora riprenderemo il mare”.

Data l’alta qualità delle opere partecipanti al Premio, la Giuria ha deciso di assegnare menzioni d’onore ai seguenti autori che si sono particolarmente distinti in prosa e in poesia partecipando alle Iniziative letterarie:

Alba Venditti, Alberto Calavalle, Alessandro Bonalume, Alfredo Lucifero, Andrea Masotti, Anna Laura Cittadino, Annalisa Fracasso, Antonietta Lamorte, Barbara Becheroni, Beatrice Bausi Busi, Cinzia Corneli, Claudia Giacopelli, Daniela Quieti, Dorella Dignola Mascherpa, Edda Ghilardi Vincenti, Emma Mazzuca, Enrico Rigamonti, Fabiano Braccini, Franca Fasolato, Gianna Campanella, Gianni Calamassi, Giuseppina Mira, Katia Calandra, Laura Gay, Laura Tonti Parravicini, Lia Bronzi, Lidia Viviani, Lorenza Caravelli, Luca Laurenti, Lucia Sallustio, Luciana Vasile, Luciano Gentiletti, Margherita Bassi, Carla Baroni, Maria Lampa, Maria Luisa Seghi, Maria Rosa Lancini, Mariateresa Steri, Marina Maria Josè Rotto, Marinella Fois, Mario De Rosa, Mario Sodi, Marisa Provenzano, Nazzarena Ficociello, Nicola Costantino, Pasquale Mesolella, Raffaella (Mikrokosmos), Roberto Bianchi, Roberto Rinaldi, Rosanna (Luanaromantica), Samantha Terrasi, Sandro Angelucci, Sergio Doretti, Sonia Apilongo, Teresa Carere, Timur Lenk, Tonina Perrone, Valeria De Gennaro, Vittorio Casali.

Si comunica che è in preparazione il volume “La pratica del bello scrivere” a cura di Nicla Morletti, dove saranno pubblicate le opere selezionate che hanno partecipato alla Stagione Letteraria 2008 promossa da Manuale di Mari – Poesia e Letteratura nei mari del web.

La Giuria del Premio Manuale di Mari
Poesia e Letteratura nei mari del web
www.manualedimari.it

© 2009, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

One thought on “Premio Manuale di Mari 2008, i vincitori

  1. Desidero ringraziare sentitamente tutta la Giuria per la menzione d’onore ricevuta e rinnovo le più vive congratulazioni per la vittoria, davvero meritata, a Lenio e Francesco. Nella speranza di continuare a navigare tutti insieme, appassionatamente, verso nuovi,bellissimi approdi.
    Con affetto

    Daniela Quieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine