Poetica_mente 2, il nostro primo e-book

Articolo precedenteGioco di Te
Articolo successivoEternità

Sono lieto di presentare all’attenzione di tutti gli Amici del Blog degli Autori e di Manuale di Mari il nostro primo e-book, "Poetica_mente 2", un volume digitale che nasce in seguito alla seconda edizione di una iniziativa letteraria lanciata in questo blog da Irene Leo, alias Psiche o QueenIshtar, nel mese di luglio 2006.

Gli Autori che partecipano a questo Blog sono stati invitati a comporre una poesia o un racconto ispirandosi al verso “guida” tratto dalla lirica di un grande autore.

Il risultato, del tutto sorprendente, si può ammirare leggendo nel nostro e-book le opere degli Autori che hanno partecipato.

Naturalmente ringrazio tutti per la partecipazione. Un ringraziamento particolare a Irene Leo che mi ha aiutato nella impaginazione delle opere e che ha scelto tutte le immagini del libro.

Nei prossimi giorni faremo partire la diffusione via internet dell’e-book, attraverso questo Blog, quello di Manuale di Mari e del Concorso di Emozioni che conta già moltissimi link e banner e a cui è collegata l’iniziativa Poetica_mente.

Gli Autori che hanno partecipato sono invitati a segnalare speditamente eventuali errori commessi nella prima versione digitale di questo volume e ad esporre il banner del Concorso di Emozioni.

Per ogni spiegazione e segnalazione invito tutti a lasciare un commento al presente post.

Per prelevare "Poetica_mente 2" clicca qui (file in formato .pdf).

 

Robert

P.S: Si avvisano gli autori tutti, che a partire da ora, per le prossime 24ore, è sospeso il postaggio. Invito tutti a non pubblicare i propri post, per dare il giusto risalto alla notizia di cui sopra. Grazie

 

© 2006, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

27 Commenti

  1. Le iniziative di Mauale di Mari,sono sempre eccellenti,grazie Robert,vorrei poterti dedicare più tempo,ma sono sempre oberata da mille impegni.ti ringrazio, spero di partecipare ancora a Poetica_mente. Con affetto, ti abbraccio.Dora

  2. Grazie della bella ed inaspettata sorpresa, fa piacere quando si viene presi in considerazione, son contento di essere in compagnia di raffinati altri autori/trici che da sempre si prodigano con deliziosi commenti.

    Grazie a voi.

  3. Complimenti a Robert e Irene per questo magnifico book digitale.

    Ho letto le poesie rimanendo estasia da questo mondo di parole meravigliose.

    Sono sicura che ci saranno altre occasioni per poter realizzare altri book come questo.

    In attesa di tutto ciò, vi abbraccio calorosamente

    Nicoletta

  4. Grazie Korus…nn smettere di scrivere mai, continua, sperimenta.

    Diceva qualcuno, lo diceva da sempre: “la poesia non ti da pane”…ma io dico: non si vive di solo pane …”ma per seguir virtute e conoscenza”

    Quando si fa qualcosa spinti dall’amore, dalla passione, dall’entusiasmo…l’animo s’appaga di quel fluire di sentimento ed emozione che non conosce condizione.

    Poi il resto se verrà, mia cara, verrà da sè…

    Chi racconta la verità del proprio sentire non può che contaminare chiunque la rasenti avvicinandosi. L’amore è luce che irradia….

    Ti abbraccio…

  5. Ieri una mia amica mi diceva che quando era ragazza anche lei scriveva poesie…poi ha abbandonato perché nessuno compra + libri di poesie e si è dedicata alla pittura dove invece ha un certo ritorno in termini pecuniari…

    Sono in molti che mi rimproverano di perder tempo in modo non…fruttuoso…ed io piango…

    Piango sull’aridità dei sentimenti, piango su un mondo in cui tutto viene rapportato al guadagno. Dove sempre si chiede un contraccambio…

    E mi ribello, e grido e punto i piedi per terra.

    Non sono alla vostra altezza e più leggo i vostri versi più me ne rendo conto, è vero. Ma che emozione mi dà essere qua e nutrirmi dei vostri pensieri…delle vostre emozioni…

    Grazie a tutti e complimenti agli autori.

    Forse l’editoria rifugge le poesie ma il lavoro che avete fatto è degno del miglior editore…

    Ancora un bravi e complimenti a tutti….

  6. Iniziative che si sommano, producendo un “effetto” davvero grande! Scarico il pdf e mi immergo con calma nella lettura.

    Complimenti per il lavoro svolto!

    Vi abbraccio

    Ars

  7. Wow!

    E’ bello stare qui e seguire le belle iniziative proposte. Anche quando non sono in vena di scrivere nulla, le vostre iniziative riescono a stimolarmi. Grazie davvero!

  8. Per una volta ZenzeroSenzaParole…

    L’iniziativa è bellissima e infatti ho partecipato anche se è un periodo in cui scrivo poco, e il risultato è adeguato a tutto quello che si trova qui: poesia, amicizia e amore per gli altri e condivisione di ciò che ci emoziona.

    Grazie come sempre a Robert, padrone di casa perfetto, e a Irene Leo che ha lanciato l’iniziativa 🙂

    Complimenti a tutti i partecipanti del blog. Dividere è sempre molto coinvolgente e stimolante.

    Grazie.

  9. Vi ringrazio amici questo è il modo di far poesia che amo.Una poesia viva, fatta di persone, e di cuori, di anime.

    E’ stata una bella esperienza.

    E devo dire che siamo proprio un bel Team 😉

    E’ venuto naturale creare questo e-book…perchè giungesse a tutti la magia creatasi in Pm2.

    Ringrazio tanto Robert…che ha creato un ambiente positivo e denso d’emozione dove sono germogliate splendide iniziative.

    Sulla questione immagini, vedetela così:Una scelta editoriale…finalizzata a mettere ancora più in luce, se possibile, le vostre liriche…solo questo. Tutto nel rispetto di voi autori, verso i quali nutro una stima elevatissima…la stessa che mi spinge a proiettare e progettare con la redazione tutta, idee come questa, con la certezza di incontrare l’appoggio di persone dalla grande sensibilità non comune…

    Sulla vostra lunghezza d’onda …Vi abbraccio

    Irene

  10. @Mara

    Sì, mi rendo conto che in alcuni casi la scelta delle immagini può essere stata determinante nel vostro post e in un blog l’abbinamento immagine-testo costituisce una combinazione a cui non è possibile rinunciare senza togliere qualcosa all’effetto finale. Ma questo vale forse anche per le musiche e pone questioni che riguardano i diritti, le autorizzazioni, ecc… Alla fine forse è stato meglio cambiare tutte le immagini tanto i lettori potranno sempre leggere ed ammirare la versione originale che naturalmente sarà accessibile sempre nel blog di ogni autore.

    Nel compromesso scelto devo dire, tuttavia, che Irene Leo se l’è cavata alla grande. Anche nel tuo caso Mara, è stata scelta una immagine che lega molto bene con il testo.

    A testimonianza di quanta attenzione è stata posta nella lettura e nell’offerta delle vostre opere.

  11. Bellissimo lavoro! Complimenti ad Irene e a te Robert, e un sorprendente regalo a tutti noi. Grazie.

    Una sola osservazione-segnalazione, se posso:

    l’immagine che io avevo scelto(vedi opera originale)era più in sintonia col testo, anche perchè insieme al verso-guida ne aveva ispirato le parole.

    Un grande abbraccio.

    Mara:-)

  12. @eufemia

    @Melarea

    Adesso fate anche voi parte del Blog degli Autori e appena ne avrete l’opportunità potrete partecipare anche voi a queste iniziative 😉

    I vostri complimenti vanno a tutti gli amici che hanno partecipato.

  13. Splendida sorpresa, splendida veste grafica del file e splendida la raccolta. Davvero un ottimo lavoro ed un regalo invidiabile quello che Manuale di Mari fa a tutti noi.

    Grazie

    Anto

  14. Ma che splendida sorpresa!!! Un’iniziativa bellissima a coronamento di un’esperienza, quella di Poetica_mente, davvero emozionante e coinvolgente!

    I miei complimenti a tutti voi, a Robert ed a Irene…siete meravigliosi.

    Vi ringrazio di tutto cuore per questa singolare ed importante opportunità di confronto e di stimolo letterario e per questo inaspettato regalo: un e-book da conservare e da sfogliare con la cura che meritano le cose preziose.

    Un abbraccio affettuoso

    Maya

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

© 2020, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti