Poesia e parole della sera

Presento in anteprima qui a lato, nella home page del Blog degli Autori, la Sigla del nuovo Programma che condurrò con Nicla Morletti e che si intitola “Poesia e parole della sera“.
Abbiamo scelto di trasmettere questo nuovo programma utilizzando la Web TV visibile nella home page del Portale Manuale di Mari. Diffonderemo la registrazione dalle prime ore della sera e il programma sarà ripetuto fino a tarda notte per offrire a tutti la possibilità di seguirlo anche collegandosi in orari diversi da quello di inzio della trasmissione. Poi, ogni puntata sarà disponibile sempre nei contenuti on demand della Web TV.

Leggeremo una poesia o un brano di prosa, citeremo e commenteremo gli autori che partecipano alle nostre Iniziative. Ma parleremo ovviamente anche di amore, di amicizia e di tutto ciò che ci emoziona e, più in generale, come dice Nicla Morletti, della Vita che si fa Letteratura. Lo faremo nell’ora della sera, quel momento particolare della giornata in cui tutto si sfuma nei colori del tramonto e si dissolve nelle prime ombre della vicina notte. I contorni delle cose si fanno meno nitidi ma la conoscenza di noi stessi, per converso, si fa più chiara, meno determinata ma più intensa. E’ l’ora in cui siamo più concentrati su noi stessi, dopo le ore di duro lavoro e la frenesia del giorno, abbiamo voglia di prenderci cura della nostra vita, di dedicare il nostro tempo a una persona cara. Così, dolcemente, a voce bassa, parleremo nell’ora della sera di poesia e di vita.

Nella prima puntata comunicheremo anche i nomi degli autori che hanno ottenuto una menzione d’onore e riceveranno i doni per aver partecipato a “Scatti d’immenso, festa di fine estate“, la recente bellissima Iniziativa letteraria che si è svolta nel Blog di Nicla Morletti ed ha coinvolto centinaia di autori e blogger.

Lasciate un commento. Vi piace la sigla e l’idea del programma?

Ultimi post

Altri post