Il Blog degli Autori cresce e si rinnova in vista della prossima edizione del Concorso di Emozioni.

Nel giro di poche settimane sarà disponibile la nuova casa del Blog degli Autori. Un luogo completamente rinnovato, nella grafica e nel funzionamento.

La novità più importante è che lasciamo www.splinder.com . Ringraziamo la piattaforma che ci ha ospitato per questo tratto iniziale di vita ma l’abbandoniamo senza tanto rammarico. Continui problemi, disservizi, malfunzionamenti, eccessiva lentezza e, nell’ultimo periodo, inaffidabilità anche del codice ci inducono a veleggiare verso altri lidi.

Nella nuova piattaforma proprietaria (nel senso che è autonoma e non appartiene a nessun grande portale per blogger) gli autori potranno postare i propri testi in modo semplice e veloce, senza attese e complicazioni derivanti da un editor "dispettoso" ed assilli relativi alla formattazione perché TUTTI i post saranno moderati.

Significa che ogni post prima di essere pubblicato sarà visionato dalla Redazione e, se è il caso, formattato opportunamente.

Mi rendo conto che questa è una brutta notizia per gli amanti dei colori sgargianti, delle mega foto larghe una pagina e mezza, ecc… Ma se si vuole dare una immagine omogenea del luogo in cui si scrive e favorire la lettura anche gli aspetti grafici hanno la loro importanza.

Questa migrazione ci darà anche la possibilità di promuovere la partecipazione di autori provenienti da altre piattaforme e la lettura da parte di lettori esterni a splinder. Il nuovo Blog, infatti, sarà ottimizzato per la visibilità nei motori di ricerca, nelle classifiche dei blog e nei feeds.

Ma non si tratta solo di un trasferimento o una evoluzione tecnica. Nella nuova casa il Blog degli Autori si aprirà a nuovi progetti culturali ed artistici che potranno stimolare interesse e accendere entusiasmo.

Per ricevere l’invito a partecipare alla nuova iniziativa ed essere informati sul lancio del nuovo Blog degli Autori vi invito a iscrivervi alla mailing list di Manuale di Mari inserendo la vostra email nel modulo presente nella home page, proprio sotto il titolo del Blog. Dopo aver premuto il tasto “Iscriviti” si riceve un messaggio indirizzato alla stessa email utilizzata per l’iscrizione. Cliccando sul link presente nel messaggio si conferma la propria iscrizione.

Vi abbraccio ed auguro a tutti un buon fine settimana.

Robert

© 2006, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

21 thoughts on “Il Blog degli Autori cambia casa

  1. Aspetto di vedere questo nuovo luogo di meraviglie in parole.

    Sono iscritta già da tempo alla mailing list.

    Attendo con gioia questo evento.

    Ti abbraccio affettuosamente

    Nicoletta

  2. Seguirò il vento che gonfia le vele di questo blog, e di quello che nascerà, ovviamente! 😉

    Aspetto tue notizie, Robert! 😉 Un saluto! 🙂

    (Nb: tutto quello postato su MM resterà oppure cancellerai il blog di splinder? Per sapere se debbo farmi una copia e quanto tempo ho!) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine