menu Menu
Creare un blog con WordPress
By Redazione Posted in Senza categoria on 17 Marzo 2006 One Comment 1 min read
Tempo del Sogno Previous Il sito delle nuvole Next

Molti mi chiedono di aiutarli a creare il proprio Blog utilizzando la piattaforma diversa da Splinder, ovvero WordPress, che utilizzo per il Blog Manuale di Mari.

Tuttavia, per creare un blog con WordPress, è necessario disporre di alcuni servizi web (ad es.: un database MySql) che spesso sono a pagamento. Per gli utenti inesperti, poi, occorre anche un po’ di assistenza.

Siccome sto pensando seriamente di creare un blog di supporto, in cui fornire questo tipo di aiuto, piuttosto che dare consigli uguali tante volte a tutti coloro i quali me li chiedono, segnalo alla vostra attenzione una occasione che mi sembra buona per attivare uno spazio web dotato di tutti i servizi che servono per creare un Blog con WordPress.

Leggete questo post proprio nel sito della Comunità italiana di WordPress e seguite le istruzioni: è possibile prenotare uno spazio con registrazione di un dominio gratis per un anno senza obbligo di rinnovo (che in ogni caso costa solo pochi euro).  Vedete un po’ se vi può interessare.

Blog


Previous Next

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cancel Invia commento

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine
keyboard_arrow_up