Vi presentiamo i versi proposti da Nunzio Buono in occasione della Festa della Donna, nei commenti del Blog Manuale di Mari, che abbiamo deciso di citare nella home page del Portale Manuale di Mari:

LA DONNA DELLE ISOLE

Gaia s’addice
nel rilascio del tempo
come, primavera al ciliegio

lascia che sia giorno
sulla sera, cerchio d’infinito
nei mari delle solitudini

donna, che del ricamo di un sogno
generi amore
come riccioli di sole sui rami

le tue mani hanno
la carezza di un petalo, i tuoi occhi
la certezza della vita.

Nunzio Buono

***

L’autore riceverà una Rosa rossa o un Giglio bianco, il fiore del mese di febbraio offerto dal nostro gentilissimo Partner Punto Flora.

© 2008, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

7 thoughts on “A Nunzio Buono il fiore per la Festa della Donna

  1. Ringrazio Il Blog degli Autori per questo omaggio, è arrivato a casa puntuale venerdì 28 Marzo un bel mazzo di cinque gigli bianchi, inebriando la mia casa, siete magnifici grandi per serietà che vi contraddistingue, ringrazio anche chi ha fatto sua questa mia poesia dedicata alle donne, essenza delicata come quei riccioli di sole tra i rami di un eterna primavera…con stima Nunzio

  2. Veramente intensa, musicale, splendide immagini. Complimenti all’utore che incontro qui solo oggi, davvero meritevole del Premio!

  3. Che dire, complimenti Nunzio, apriamo un buon spumante per rendere onore alla tua vincita! Non mi scorderò facilmente di quei riccioli di sole sui rami…. Una superba e sottile trovata.

  4. Vibranti melodie risuonano nel mio cuore ed in questa festa il tuo canto è bellissimo. Amore come riccioli di sole sui rami…..come rivi di nettare.
    Laura Tonti Parravicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine