Gli Autori

RobertaS


Per me Roberta S è da ascrivere fra i poeti contemporanei, io non ho dubbi alcuni su questo, dacchè ambisco alla pulizia ed al rigore totali in poesia.
Non vedo poeta che tocchi l’equilibrio nella misura di Roberta S.
Neppure avverto dosatrice più esperta e millilitrica di lei.
Detiene lo stesso grado di perfetta aria d’un fiore che dilata i sepali e smuove la punta eppoi sboccia.

Ed è con questo candore, illecito quasi, che il poeta viola drammi.

_________________________ 

Del mare
Hai la vastità
Dell’onda
Il respiro
Azzurro e nubi
Sono io
Che la tua voce
Rifratta
Declina
Di parole d’amore.
Non scoglio
Né spiaggia
L’ abbraccio tuo
Attendono
Ma il cielo

_____________
_________

© 2006, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

14 thoughts on “Dal Bloggaio …

  1. Niente di quanto scrive Ognidove è casuale, è come una nuvola leggera e senza corde di nessun tipo come lei, che riesce ad essere talmente precisa e saggia in ogni suo commento da sembrare quasi di un altro pianeta (scherzosamente ovviamente 🙂 scrive un commento lo fa in modo perfetto.

    Sono sicuro che non si era scordata di inserire Roberta S nell’olimpo dei blog, ma stava solo aspettando il momento opportuno per scrivere quello che ha scritto.

    Se c’è una persona che scrive in un blog e che merita l’appellattivo di poetessa, questa è Roberta e, permettetemi, con un’altra meravigliosa persona: dieBouleversant, due talenti incredibili e purissimi.

    Un bacio a tutti voi.

    Jonathan

  2. Non si può non commentare un giusto riconoscimento ad un’autrice che non pensa di ‘meritare’ l’appellativo di Poeta. Maestra di scrittura e di modestia, che non solo merita un “bravissima”, ma anche tutta la stima e l’affetto di cui son capace!

    Complimenti!!!

  3. Ognidove ha senz’altro colto l’essenza di RobertaS .. versi puliti e raffinati, forti del loro equilibrio..

    Ascriviamola pure 🙂

    Un abbraccio a Ognidove per i suoi interventi e a RobertaS, davvero bravissima …

    Ars

  4. Non Vi ringrazierò mai abbastanza dell’attenzione che mi dedicate e dei complimenti. In tutta franchezza, e l’ho scritto più volte, non sento di meritare il nome di poeta. Avete letto sicuramente la citazione di Gibran nella home page del mio blog. Sono solo parole, le mie, a dire del continuo (e interminabile) cammino e nascono, seppur inadatte e incomplete, dall’emozione che suscita la Bellezza intorno, attraverso cui si manifesta, agli occhi nostri stupiti, Amore. Mi rende felice sapere che vi piacciano, ma ancor più che ne possiate cogliere, forse far vostra, l’essenza. Vi abbraccio con affetto grande.

  5. Grazie… sono emozionata e non so che altro aggiungere, ora…. grazie … (ritorno, poi, con un commento e un ringraziamento più esteso). Un abbraccio grande a Ognidove e a voi tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine