Un uomo

sogno un vero uomo che quando ti guarda ti accende una marea che travolge il tuo cuore.

Una sera pensavo e sognavo di te che non esistevi se non nei miei sogni, ed ecco che per magia sei arrivato! Non ho sentito la tua voce, non ho visto il tuo viso ho letto di te che forse già scrivevi di me: ”ciao!”…un tuffo al cuore! Era lui…sì e finalmente si era accorto di me!

Felicità immediata, ma folle paura di dire subito le cose sbagliate: non volevo che se ne andasse. Tanti, troppi sogni per svegliarmi subito!

Non ho pensato che potevo soffrire e che poteva farmi male ed ho voluto amarlo!

Un’onda anomala nella mia piatta vita mi ha scatenato la fantasia…tutta, anche quella più ardita! E ho pensato fra me, arrossendo: “come vorrei che mi dominasse con tutto il suo ardore!”

Come vorrei essere acqua per essere bevuta da lui solo lui può dissetarmi;  non voglio nessun altro.

Parole tante sorrisi di più…e poi il dono della voce: che bella! Quanto mi ha dato! Quanti sogni d’amore stupendi! Uomo bello, dallo sguardo triste, lasciati amare! Sarò travolgente come una mareggiata, sarò una conchiglia da prendere e portare via con un’onda morbida e spumosa che accarezza la pelle! Non voglio smettere di sognare di te, non voglio smettere di amarti!

Con tutta la forza che ho dentro tu, uomo dei sogni, sarai mio, ma ti prometto che se mi accorgerò che soffrirai per tutto l’amore che ho dentro  ti lascerò andare. Con infinito amore per te, che non sai niente di me…io, dal canto mio, spero tu esista davvero e che se deve essere storia, sia una storia d’amore senza pretese e senza inganni.

 

Amami tempesta littlemonica

come forse non hai fatto mai

scusami

per l’ingenuità che non corrisponde alla mia età

sorridimi

tutte le volte che sarò ripetitiva

travolgimi

senza farmi male

in cambio tutta me stessa

tutta la dolcezza

la passione

ti potrai vestire

con tutti i baci che ti darò

sogno di te

prendimi le mani

non lasciarle…

camminerò con te.   

 

© 2006, Blog degli Autori. Tutti i diritti sono dei rispettivi autori dei contenuti

10 thoughts on “Un Uomo…

  1. Bellissimo quel ‘scusami
    per l’ingenuità che non corrisponde alla mia età’. E dolcezza infinita c’é nelle tue parole, immenso desiderio di donarsi proprio dell’amore e allo stesso tempo timore di ferire chi che per adesso é solo un sogno. Tu hai capito tutto dell’amore. E sarai travolgente come una mareggiata, sarai per chi ti amerà una conchiglia da prendere e portare via con un’onda morbida e spumosa che accarezza la pelle! Ancora i miei complimenti, ti invito a visitare il mio blog e a lasciare un tuo graditissimo commento al mio libro di poesie ‘Alba e tramonto’ sul ‘Manuale di Mari’, grazie Lenio Vallati.

  2. Bellissima dolcezza un cuore ingenuo è molto piu bello di un cuore nero e mai smettere di sognare che poi l’onda arriverà l’importante è stare pronti ad abbracciarla ciao e un saluto

  3. L’uomo dei tuoi sogni…un’onda d’amore…

    “se deve essere storia, sia una storia d’amore senza pretese e senza inganni” Un’esortazione diretta, spoglia da ogni compromesso…

    Un abbraccio grande grande

  4. Un’immane dolcezza tra le tue parole, anima bella…

    un racconto in prima persona che si conclude con una poesia d’amore, quale epilogo migliore?

    Che il sogno diventi realtà allora! Questa l’esortazione di chi legge, e si sente accanto a te, e vede il mondo attraverso i tuoi occhi puliti.

    Un grande abbraccio

    Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine