Ricordi

4
371

Chissà se dormi mai,
alla sera, quando la notte chiama
le nostre stanche membra.
E se l’ascolti a volte,
sussurrare il mio respiro alle tue mani..
Chissà se aleggia nei pensieri,
quel bianco volto pallido dalla chiarezza
e dalla semplicità.
E se sorseggi, ancor morente,
quel suo ultimo grido di speranza.

E la notte ricordò il sole.
E il sole ricordò alla notte.

Ultimi brividi
e poi ancora alba.

29.09.2006 ore 01.28

Articolo precedenteQuestione di “lingua”
Articolo successivoNote di pioggia
Meg

Artista, Grafico e Web Designer, studentessa dell’Accademia di Belle Arti.
Amo tutte le forme artistiche che esprimono creatività ed ingegno (musica, danza, teatro, pittura, scultura, poesia, ecc). Fin da piccola coltivo la passione per il canto, la poesia e il disegno a mano libera, amo molto anche dipingere, ma solo elementi astratti.
Nel tempo libero mi dedico allo studio di programmi che mi permettano di realizzare i miei elaborati digitali artistici, ma spesso e volentieri, dedico più tempo al volontariato; amo gli animali e la natura, e credo sia fondamentale nella vita avere rispetto per essi: è importantissimo secondo me dedicare un po’ di tempo per il bene comune, per favorire una crescita corretta di una società civile: per un futuro migliore.
Ho una spiccata passione per la fotografia, per il cinema d’animazione, per le anime e i manga. Leggo molto e mi piace ricercare e approfondire aspetti di culture religiose presenti nel mondo; le mie letture dunque trattano in genere la spiritualità, le culture e i misteri che avvolgono il nostro mondo, non mancano comunque i libri di attualità e di narrativa.
Ho partecipato a diversi concorsi di poesia e di pittura estemporanea…nulla d’importante…ma evidenzia il mio interesse e la mia voglia di mettermi in gioco e confrontarmi con gli altri, nel libero rispetto, con il desiderio di crescere ed evolversi, condividendo le stesse passioni.

Grazie per aver letto il mio profilo!!!
Un bacio a tutti…Meg.

4 Commenti

  1. Una delicata poesia d’amore, sussurrata all’innamorato nella quiete notturna. Quasi una preghiera, complimenti. Tiinvito a visitare il mio blog e ad esprimere un tuo commento al mio libro di poesie ‘Alba e tramonto’ sul ‘Manuale di Mari’, Lenio Vallati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine