11 thoughts on “Fine di un’estate

  1. Cari Lenio, Francesco, Marinella e Alba,
    grazie per l’attenzione alla mia breve poesia. Un pensiero in volata libera ispirato alla nostalgia di un’estate andata con tutte le sue sensazioni e emozioni.
    Lucia Sallustio

  2. Questa breve poesia è però intensa e molto incisiva. Infatti, Lucia è incisa nel tuo cuore la fine di un’estate che ha scatenato i tuoi sentimenti verso un dolce amore ormai, purtroppo intiepidito. Resta, comunque, un bel ricordo dell’esperienza vissuta che gratifica il cuore che è consapevole dell’indolente amarsi. Complimenti!!!

  3. Grazie Andrea,
    per le parole sempre puntuali con le quali commenti i miei lavori. Questa volta io ho messo pochi versi e la redazione ha fatto il resto con un commento grafico graditissimo e di una dolce sensualità.
    Grazie Robert.
    Luciana

  4. E’ vero, pochi brevi versi ben riusciti, come in questo caso, sono già arte.
    L’inizio è un sobrio quadro impressionista, poi il tono si innalza improvvisamente per giungere infine a un contenuto e anche ad una forma linguistica decisamente ardita.
    I miei complimenti, Andrea

  5. Grazie a Daniela e a Marghy per la cortesia di avermi commentato la poesia. Benché sia una persona propensa all’abbondanza delle parole, ammetto che, di fronte a sentimenti universali, non ce ne vogliano molte per convincere gli altri della veridicità delle sensazioni. E noi sappiamo che la fine di un’estate porta sempre con sé un po’ di malinconia perché é un’altra stagione della vita che si é chiusa. Per me l’indolente amarsi non era nemmeno una sensazione negativa, perchè il caldo dell’estate porta sempre ad un intorpidirsi delle membra utile a rigenerare corpo e spirito prima del duro inverno.
    Lucia Sallustio

  6. La poesia non ha bisogno di tante parole per esprimersi… basta scegliere quelle giuste, come hai fatto tu, e si respira tutta la malinconia dolce dolce di questo “indolente amarsi”.

    Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine