amore

(di pino mercuri)

gli occhi sono fatti
per gli occhi,
la pelle per la pelle,
la bocca per la bocca;
uno:
io sono uno in te
e tu in me;
uno:
tu sei una in me
e io in te;
viene la vita in te,
la vita in me,
e siamo uno;
uno d’amore,
uno di vita,
una, la vita

5 Commenti

  1. Grazie a tutti per i commenti, sempre intelligenti e sempre graditi degli amici. Se non chiedo troppo, per una volta, vorrei commentare anch’io:

    mia moglie mi ha lasciato 14 anni fa, dopo 13 anni di matrimonio e due figli. Eppure, benché io sappia che da tempo lei ha un’altra vita con un altro uomo, io me la porto sempre dentro e continuo a sentirmi uno con lei… e con i nostri figli. Così continuo a sentirmi uno e allo stesso tempo trino; io, mia moglie e i nostri figli. Tre persone in una: il padre, il figlio, la madre. Per quanto abbia cercato di trovare altre soluzioni, non sono mai riuscito a non essere sempre uno con mia moglie. E non sono mai riuscito a pensare un’altra donna accanto a me, perché dentro di me c’è sempre lei e io mi sento sempre uno con lei… Eppure, per strano che possa sembrare, ormai non riesco quasi più a ricordare il suo volto, ma non posso smettere di essere uno con lei…

    Forse il nostro non era solo amore: per me era amore fattosi perfetto nella Verità: e tutto questo, per me, si chiama Conoscenza, l’unico Luogo dove ogni cosa si fa Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Togli la spunta se non vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento in questo articolo
Aggiungi una immagine

Fiera dei Libri Online

spot_img

Manuale di Mari

spot_img

Ultimi post

Altri post