Contenuti esclusivi:

Luigi Catzola

Luigi Catzola è ingegnere elettronico specializzato in Program Management, Computer Science, e Sistemi Dinamici Complessi. Ha lavorato per importanti aziende multinazionali dei mercati Difesa, Spazio, e Telecomunicazioni partecipando ad importanti progetti di rilievo internazionale.

Attualmente lavora per una primaria azienda di telecomunicazioni. Inoltre è Ricercatore Associato del Semeion Centro Ricerche dove collabora alle attività di ricerca sui Sistemi Dinamici Complessi, Reti Neurali Artificiali, e Intelligenza Artificiale. È anche autore di alcune importanti pubblicazioni scientifiche su organismi artificiali per la diagnostica medica.

Presso importanti Aziende e Scuole di Formazione Post-Laurea tiene corsi di formazione su temi inerenti la “Complessità e Fenomeni Complessi: epistemologia, comprensione e gestione, modellazione”.

È poeta, pittore, scrittore di narrativa e di saggi scientifici.

Autore del romanzo “Linea di Confine” Editore ARACNE, 2008.

Libia da Mussolini a Gheddafi di Giorgio Vindigni

Libia da Mussolini a Gheddafi di Giorgio Vindigni, narrativa storica dal 1922 al 1970 Libia da Mussolini a Gheddafi di Giorgio Vindigni, il lungo esilio degli italiani divisi tra due patrie “Libia da Mussolini a Gheddafi” di Giorgio Vindigni percorre con mirabile profondità il cruciale arco storico che lega Italia e Libia tra il 1922 e il 1970. Attraverso il vissuto personale del giovane Giorgio e di suo padre, il volume propone una...
spot_img

Linea di confine di Luigi Catzola

Quando il carrello dell'aereo toccò terra, una profonda emozione avvolse il mio corpo. Tutto. Ma non perché eravamo finalmente atterrati. Sentii un afflusso di...