Leda Panzone Natale

Leda Panzone Natale, è nata ad Aosta, è sposata, ha due figli, vive a Pescara. Ha sviluppato la capacità imprenditoriale in più imprese. Il suo interesse è stato, fin dalla giovane età, per la letteratura – possibilmente poetica – al quale settore si è dedicata ottenendo vari riconoscimenti anche all’estero.
E’ stata anche premiata dalla figlia di Totò, Principessa di Bisanzio, al Senato (Camera dei Deputati) per la narrativa insieme a rappresentanti dello spettacolo e della cultura (De Crescenzo, Ghirelli ed altri). E’ in graduatoria nelle scuole superiori essendo esperta nella conversazione della lingua francese. Fa parte di diverse associazioni culturali.
Alla ricerca di un meglio sempre inseguito, negli ultimi anni ha modificato la sua struttura culturale rivedendo le esperienze del passato e rinnovando le aspirazioni.
Ha pubblicato per la narrativa: “Sentimenti ” e “Dalla neve alla nave”; per la poesia: “Sensazioni”, “Pensieri vagabondi”, “Frammenti di Vita ” e “Trame Inquiete “.
Ha inoltre pubblicato fascicoli di poesia e narrativa anche in francese. E’ presente in riviste ed antologie con poesie, racconti, articoli, note biografiche. Alcuni dei suoi testi sono stati tradotti in inglese.
Il giornalista-critico Fulvio Castellani ha curato il libro: “Dal caldo profumo della malinconia e dei giorni”, libro che racchiude pensieri, estratti critici, poesie, aforismi ed immagini di tutti i lavori di Leda Panzone.

Dalla neve alla nave di Leda Panzone Natale

Alberi trapiantati in mare - Sono in molti a domandarsi il perché, ci si sposti da un posto all’altro. Delle mie montagne della Val d’Aosta, del paese che “m’imprigionava”, avevo una visione suggestivamente ripetuta. Il freddo che mordeva la mia pelle ed inumidiva le mie suole, era però sempre diverso. Come gli alberi, tra i quali tracciavo il mio cammino. Il freddo  mi costringeva a correre, per...

Ultimi articoli

È arrivato il momento di guardarsi negli occhi

È arrivato il momento di guardarsi negli occhi di Dayla Villani, giornalista pubblicista, viaggiatrice, project manager È arrivato il momento di guardarsi negli occhi di Dayla Villani, un romanzo...

Come promuovere un libro di Alessandra Perotti e Fulvio Julita

Un volume che ti prende per mano e ti guida passo dopo passo, un utile sguardo sul mondo editoriale per capire cosa c’è oltre...

Al via Manuale di Mari in Fiera 2024

Con la Festa della Donna sì è aperta, anche quest'anno, Manuale di Mari in Fiera 2024, sessione primaverile della Fiera dei libri Online, organizzata...