menu Menu
Elisa Contardi
Elisa Contardi

Elisa Contardi nasce a Broni il 15/01/1979 e risiede a Casteggio, una piccola cittadina ai piedi delle splendide colline dell’Oltrepò Pavese. Ha frequentato corsi di danza e chitarra classica, ama la musica e tutto ciò che esprime arte e sentimento.
Nel dicembre 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo d'esordio dal titolo "L'amore che ritorna", edizioni Tigullio. Il libro, giudicato di insolita lunghezza per un esordio, è stato presentato ufficialmente il 5 dicembre 2004, a Casteggio nella Sala Ballabio, e successivamente in altre località tra cui Santa Margherita Ligure (GE), al centro culturale "La Casa sul Mare". Entrambe le manifestazioni sono state presiedute dal giornalista, critico letterario, Marco Delpino, direttore dell'ANPAI (Associazione Nazionale Poeti Artisti e Autori d'Italia), che ha anche curato la prefazione del libro. In pochi mesi il romanzo si è aggiudicato il 2° Premio al concorso "Viareggio Carnevale 2005" e il 3° Premio al concorso "Città di Pompei 2005".
Nel mese di luglio 2008 ha pubblicato la sua prima silloge dal titolo "Frammenti d'anima", Edizioni Ibiskos-Ulivieri presentata ufficalmente al Pisa Book Festival nel settembre 2008.
Nell'aprile 2009 è uscito il nuovo romanzo dal titolo "Vite che si sfiorano" Ed. Il Filo, presentato a Roma nel mese di giugno. Mercoledì 17 giugno ha partecipato alla trasmissione televisiva "Il Filo - speciale libri", trasmessa sul canale Sky Romasat, condotta dal Dott. Andrea Menaglia. Nel mese di ottobre uscirà la seconda ristampa del romanzo.

Previous page Next page

Vite che si sfiorano di Elisa Contardi

Trentacinque anni. Trentacinque interminabili anni. Un periodo così lungo fa pensare a tante cose. Uno scaffale pieno di fotografie, un tesoro di ricordi, di emozioni, a volte anche di dolori, ma per Ottavio i suoi ultimi trentacinque anni erano contenuti in una valigia di pochi vestiti e tutti i suoi risparmi, che viaggiavano con lui […]

Continue reading



Previous page Next page

keyboard_arrow_up