menu Menu
Anna Maria Dall Olio
Anna Maria Dall Olio

Anna Maria Dall’Olio, è nata a Pescia nel 1959. Laureata in Lingue e in Lettere, borsista presso la "Facultade de Letras" dell'Università di Lisbona nel 1982, si è dedicata alla drammaturgia e alle forme letterarie brevi, con testi presenti in antologie, riviste e agende letterarie. Esperantista dal 2003, nel 2005 ha vinto il 2° premio del concorso internazionale "Hanojo-via Rendevuo", competizione culturale patrocinata dal governo vietnamita per commemorare i 1000 anni di Hanoj.
Nel 2006, con la poesia "Haiku", ha vinto il 1° premio del concorso nazionale "Garcia Lorca" (sez. Poesia Inedita). Nel periodo giugno 2007 - marzo 2008 ha curato una rubrica sul mondo esperantista per l'emagazine "Incontrosaperi".
Ha pubblicato il dramma "Tabelo" in esperanto (Edistudio, Pisa, 2006) e il racconto in mp3 "Orizzontale" (Vox Company, Padova, 2008).
Per la rivista "Sagarana", curata da Julio Monteiro Martins, ha pubblicato le poesie "Mamma Lucia" e "Ayiti Ayiti".

Pagina precedente Prossima pagina

Solo dieci poesie di Anna Maria Dall'Olio

E ci risveglia – E ci risveglia carezza tra i capelli luce d’estremo est Quel mattino senza senso dove andare… non sapevo mare … manifestazione … Un amico mi convinse, ago che punge tra le dita nervose il rosmarino quanta gente tutte piene le piazze quanta gente presto solo rimasi … poliziotti, da solo mi […]

Continua a leggere



Pagina precedente Prossima pagina

keyboard_arrow_up